02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Assicurazione famiglia

Fra le polizze di responsabilità civile pensate per la sicurezza della casa e della famiglia rientra la polizza RC Famiglia. Questa assicurazione si propone di coprire i danni causati involontariamente a terzi da parte dell’assicurato e/o dei familiari conviventi. La garanzia è relativa l’utilizzo dei locali dell’abitazione, alle attività svolte nel tempo libero e all’utilizzo di veicoli non a motore (anche natanti). Sono escluse dall’assicurazione le attività che rientrano nell'ambito professionale, anche nel caso in cui ledano il coniuge o altri familiari conviventi.

L’assicurazione famiglia si estende anche a possibili danni provocati dagli assicurati in zone di residenza o villeggiatura di tutta Europa e dei paesi bagnati dal Mediterraneo, nonché ai danni derivanti dal possesso di gatti e di danni dovuti ad inquinamento ambientale. La RC Famiglia si estende anche ad affidatari di figli minori e ai prestanti lavoro domestico presso l’abitazione dell’assicurato.

Vota la voce del glossario:

Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 19 voti)

Offerte confrontate

Compara le polizze delle compagnie e trova l'assicurazione online al miglior prezzo su Facile.it. Risparmia fino a 500€ sull'assicurazione auto. Bastano 3 minuti!

Compagnie assicurative

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Compagnie assicurative

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Guide alle assicurazioni