02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Vittoria Assicurazioni: preventivo e contatti

Vittoria Assicurazioni

Vittoria Assicurazioni è un gruppo assicurativo che si occupa di tutti i settori del rischio e propone soluzioni per la tutela delle persone, della famiglia e delle aziende. Nata a Cremona nel 1921 con il nome di Italian Excess Insurance Company, nel 1936 assunse la denominazione La Vittoria Assicurazioni e trasferì i suoi uffici centrali a Milano, città in cui ancora oggi ha sede la compagnia. La denominazione attuale Vittoria Assicurazioni SpA arrivò nel 1968, mentre la quotazione in borsa avvenne nel 1988.

Oggi, con un utile netto di 35,3 milioni di euro (2011), il gruppo è uno dei principali operatori del mercato italiano e annovera tra i suoi clienti categorie specifiche di assicurati come i dipendenti delle Forze armate e delle Forze dell’ordine, i soci del Touring Club Italiano e di Confcommercio, oltre ad altre importanti realtà del paese.

Le polizze disponibili

Con un approccio basato sull’attenzione per i clienti, l’innovazione del prodotto − per rispondere rapidamente agli stimoli del mercato, dei partner e degli assicurati − e la qualità del servizio, Vittoria gestisce attualmente un parco di prodotti assicurativi che spazia dalle polizze per i privati (veicoli, casa, salute, risparmio, arte e previdenza complementare) ai servizi pensati per le aziende agricole, industriali, turistiche e commerciali.
«Linea Strada Classic» è la polizza base per i veicoli a motore (assicurazioni per auto, polizze moto, barca e camper) che copre la responsabilità civile verso terzi in caso di sinistro. È concepita per chi desidera condurre la propria vettura con la certezza di far fronte a tutte le necessità connesse alla circolazione e, grazie all’alto grado di personalizzazione che la caratterizza, consente di aggiungere coperture opzionali alla garanzia base Rc: si possono attivare opzioni sulla Rc dei trasportati, gli infortuni del conducente, i casi di incendio o furto, il ritiro della patente e l’assistenza tecnica al veicolo.

Le soluzioni «Casa & Famiglia» offrono invece garanzie sui mutui, i finanziamenti, i fabbricati, gli impianti fotovoltaici e su tutti i rischi legati alla normale vita domestica. In particolare «Multirischi Casa e Famiglia» è una polizza pensata per coloro che desiderano tutelarsi economicamente in caso di danni all’abitazione o ai beni, furto, danni provocati ai vicini o ad altre persone, infortuni e malattie.

Sul fronte salute e benessere si segnalano le polizze per il rimborso delle spese sanitarie («Classic» ed «Elite»), per l’«Invalidità Permanente da Malattia» e per tutti i casi di infortunio («Assicurazione Infortuni Globale») registrati nello svolgimento di attività professionali e non. Non mancano nel ventaglio dei prodotti Vittoria anche le soluzioni pensate per tutelare le opere d’arte dei collezionisti, con formule ad hoc basate sulla natura dell’oggetto d’arte, e gli strumenti musicali.

Vittoria Assicurazioni vanta molteplici Convenzioni con aziende, associazioni, enti nazionali e categorie commerciali su tutto il territorio italiano.

Contatti e Informazioni Societarie

  • Ragione sociale: Vittoria Assicurazioni S.p.A.
  • Telefono (servizio clienti): 02.48219.1
  • Fax: 02.48203693
  • E-mail: -
  • Indirizzo: Via Ignazio Gardella, 2 - 20149 Milano

Scopri la filiale più vicina con il localizzatore di agenzie Vittoria Assicurazioni.

Opinioni su Vittoria Assicurazioni:

Valutazione media: 3,5 su 5 (basata su 28 voti)

Offerte confrontate

Con il comparatore di polizze auto di Facile.it trovi la migliore assicurazione on line e risparmi fino a 500€. Bastano 3 minuti!

Guide alle assicurazioni

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.