02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

OnLife: assicurazione vita online

OnLife

OnLife è l’assicurazione vita on-line di Allianz, il primo gruppo assicurativo-finanziario d'Europa, fondato a Berlino nel 1890 e poi trasferito a Monaco di Baviera nel 1949. Presente in più di 70 Paesi, con oltre 60 milioni di clienti − a cui fornisce un insieme di servizi assicurativi, finanziari e bancari − e più di 180.000 dipendenti, Allianz ha la sua sede legale per l’Italia a Trieste e la Direzione centrale a Milano.

OnLife è stata classificata nella primavera 2008 tra i primi 5 progetti di innovazione del Gruppo Allianz nel mondo e, nello stesso anno, è stata premiata come prima classificata nel premio Innovazione di CLASS/Milano Finanza. È stata infatti la prima assicurazione per il caso di morte distribuita esclusivamente a mezzo internet in Italia.

Secondo la rivista Soldi&Diritti, organo dell’associazione dei consumatori AltroConsumo, la polizza vita OnLife è risultata essere tra le assicurazione caso morte più convenienti in 48 casi su 48 in Italia.

OnLife eroga un capitale agli eredi in caso di decesso dell'assicurato. La procedura di assicurazione via internet prevede la compilazione di un preventivo personalizzato e la successiva (eventuale) firma del contratto da parte del cliente, che avviene a mezzo posta e prevede il pagamento del premio per un anno.

Alla scadenza del primo anno di contratto, il cliente è libero di rinnovare l’accordo per un massimo di 25 anni, fino al compimento del settantesimo anno di età, pagando il premio comunicato dalla compagnia e senza effettuare visite mediche anche se nel frattempo fossero intervenuti seri problemi di salute. Qualora l’assicurato volesse invece recedere, è possibile terminare il contratto senza penalizzazioni. L'andamento del premio della polizza dipende da capitale assicurato, età, stato di salute, professione, abitudini e attività sportive. Ogni anno il premio aumenta gradualmente in base all'età, arrotondata all'intero più vicino.

Il 31 dicembre 2015 è stata chiusa la vendita del prodotto OnLife.

Contatti e Informazioni Societarie

  • Ragione sociale: Allianz S.p.A.
  • Telefono (servizio clienti): 800.68.68.68
  • Fax: -
  • E-mail: -
  • Indirizzo: Largo Ugo Irneri, 1 - 34123 Trieste

Opinioni su OnLife:

Valutazione media: 3,7 su 5 (basata su 27 voti)

Tutte le news di OnLife

Stress test per le assicurazioni in UE

pubblicato il 8 maggio 2014 - L’EIOPA ha annunciato lo scorso 30 aprile 2014 che anche le compagnie assicurative europee saranno sottoposte a uno “stress test” per verificare la resistenza del comparto e individuare le sue...

Offerte confrontate

Con il comparatore di polizze auto di Facile.it trovi la migliore assicurazione on line e risparmi fino a 500€. Bastano 3 minuti!

Guide alle assicurazioni

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.