02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Net Insurance Life assicurazioni: preventivo e contatti

Net Insurance Life

Net Insurance Life è una compagnia di assicurazioni nata nel settembre 2007 e controllata al 100% da Net Insurance S.p.A., un gruppo già attivo nel ramo Danni e di cui Net Insurance Life ha espanso le attività nel mercato dei prodotti Vita. L’obiettivo di Net Insurance Life è quello di offrire coperture assicurative Vita sempre più specializzate, con una particolare attenzione alle particolarità di ogni singolo cliente in quanto a tariffe applicate e bisogni garantiti.

Net Insurance Life si contraddistingue per la sua presenza on-line, mirata ad offrire un prodotto personalizzato e trasparente, facilmente accessibile per mezzo di uno strumento ormai imprescindibile come internet. L’obiettivo dell’azienda è quello di specializzarsi nell’ambito del rischio assicurativo puro, con esclusione delle attività di area finanziaria come polizze di accumulo o unit linked. Net Insurance Life completa così il core business della capogruppo Net Insurance, costituito da prestiti a lavoratori dipendenti, prestiti ai pensionati, mutui ipotecari e prestiti finalizzati: il gruppo è leader italiano delle coperture assicurative relative alla cessione del quinto dello stipendio e della pensione.

Prodotti

Net for Life è l’assicurazione vita di Net Insurance che garantisce una copertura economica alla famiglia in caso di decesso dell’assicurato. La polizza è disponibile in due tipologie: “Net for life formula costante” e “Net for life formula variabile”.

  • La formula costante prevede il versamento di un importo sempre uguale nel tempo per tutta la durata dell’assicurazione, da un minimo di 5 anni ad un massimo di 30 anni.
  • La formula variabile prevede invece la variazione annuale dell’importo da pagare in base all’incremento dell’età anagrafica dell’assicurato.

In entrambi i casi, il capitale da assicurare può essere scelto entro un minimo di 50.000 e un massimo di 200.000 euro, e non è richiesta una visita medica preliminare, nemmeno in fase di rinnovo. È prevista inoltre la possibilità di scegliere il frazionamento semestrale del premio senza applicazione di oneri aggiuntivi, e di detrarre il costo del premio pagato dalla dichiarazione dei redditi. Il capitale garantito non può essere pignorato, sequestrato o soggetto a imposte di successione; è possibile inoltre selezionare le persone che beneficeranno della somma garantita anche al di fuori dell’asse ereditario, e modificarle in qualsiasi momento. La polizza si rivolge esclusivamente a clienti non fumatori.

Contatti e Informazioni Societarie

  • Ragione sociale: Net Insurance Life S.p.A.
  • Telefono (servizio clienti): 06.367241
  • Fax: 06.36724800
  • E-mail: info@netinsurancelife.it
  • Indirizzo: Via dei Giuochi Istmici, 40 - 00135 Roma
Opinioni su Net Insurance Life:

Valutazione media: 3,3 su 5 (basata su 29 voti)

Tutte le news di Net Insurance Life

Stress test per le assicurazioni in UE

pubblicato il 8 maggio 2014 - L’EIOPA ha annunciato lo scorso 30 aprile 2014 che anche le compagnie assicurative europee saranno sottoposte a uno “stress test” per verificare la resistenza del comparto e individuare le sue...

Offerte confrontate

Con il comparatore di polizze auto di Facile.it trovi la migliore assicurazione on line e risparmi fino a 500€. Bastano 3 minuti!

Guide alle assicurazioni

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.