89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Fata Assicurazioni: preventivo e contatti

Fata Assicurazioni

FATA Assicurazioni Danni SpA è una compagnia assicurativa dedicata agli agricoltori, oggi leader del ramo grandine, che affonda le proprie radici nel 1927. In quell’anno, infatti, è fondata a Torino «Scintilla Soc. Anonima», che si trasformerà nel dopoguerra in un «Fondo Assicurativo tra Agricoltori» − il cui acronimo è appunto «FATA» − controllato del gruppo Federconsorzi, con l’obiettivo di promuovere la vendita di coperture assicurative ritagliate per il mondo agricolo.

Nel 2000 la società viene rilevata dal gruppo Generali − di cui ancora oggi fa parte − ed avvia un importante processo di espansione, in Italia e all’estero. Risale al 2012 la fusione di FATA Vita SpA nella compagnia di assicurazioni GenertelLife SpA, anch’essa appartenente al Gruppo Generali. Da questo momento, la rete commerciale di FATA propone, in sinergia con GenertelLife, soluzioni assicurative con il marchio FATA Vita. Nel giugno 2014, Cattolica ha acquisito il 100% del capitale sociale di Fata Assicurazioni Danni.
La compagnia vanta oggi una rete capillare di 167 agenzie generali e circa 1.200 sub-agenzie.

Le soluzioni assicurative

Oggi FATA si propone come partner di fiducia per affrontare le sfide che riguardano la tutela della persona e del patrimonio, mantenendo l’attenzione al mondo agricolo che la contraddistingue fin dalle origini. Oltre a prodotti e soluzioni per le aziende e l’agricoltura, infatti, la società propone servizi per la persona pensati per la casa, la salute e l’automobile.

«Soluzione FATA per la casa» è una polizza modulare che offre garanzie sulla protezione dell’abitazione dell’assicurato in caso di incendio, furto o danni causati da eventi atmosferici, insieme alla protezione del nucleo familiare contro i danni involontariamente cagionati a terzi, gli infortuni o le malattie, e insieme alla protezione degli animali domestici.

Per quanto riguarda i prodotti del ramo Salute, invece, si segnala «Integra», un’assicurazione concepita per garantire sicurezza e serenità all’assicurato e alla sua famiglia: la polizza offre una serie di prestazioni in caso di infortunio (invalidità permanente, rimborso delle spese mediche, assegnazione di un’indennità giornaliera da ricovero o riconoscimento di una rendita mensile), in caso di malattia (invalidità permanente da malattia, da ictus e da infarto, indennità giornaliera da ricovero) e in caso di bisogno di assistenza (consulenza medica, trasporto in ambulanza, trasferimento in istituti di cura, interprete in caso di ricovero all'estero).

Completano il ventaglio dei prodotti pensati per i privati le polizze «Auto a tutto campo», una soluzione costruita su misura delle specifiche necessità di chi opera nel mondo agricolo, personalizzabile in base alle effettive esigenze ed abitudini di guida dell’assicurato con la possibilità di scegliere tra oltre 1000 possibili combinazioni di garanzie. Tra le coperture previste si segnalano, oltre all’RC Auto: incendio e furto, kasko, eventi speciali, cristalli, fenomeni naturali, collisione, assistenza stradale, tutela legale e infortuni del conducente.

Contatti e Informazioni Societarie

  • Ragione sociale: FATA Assicurazioni Danni SpA
  • Telefono (servizio clienti): 06 47 65 1
  • Fax: 06 48 71 18 7
  • E-mail: info@fata-assicurazioni.it
  • Indirizzo: Via Urbana 169/A - 00184 Roma
Opinioni su Fata Assicurazioni:

Valutazione media: 3,0 su 5 (basata su 20 voti)

Offerte confrontate

Con il comparatore di polizze auto di Facile.it trovi la migliore assicurazione on line e risparmi fino a 500€. Bastano 3 minuti!

Guide alle assicurazioni

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.