89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Credemassicurazioni: preventivo e contatti

Credemassicurazioni

Credemassicurazioni è un'impresa assicurativa che opera nei rami danni attraverso le reti distributive del Gruppo Credem (Credito Emiliano), un istituto di credito con sede a Reggio Emilia nato nel 1910 con il nome di «Banca Agricola Commerciale di Reggio Emilia» e trasformatosi in «Credito Emiliano» a seguito dell'acquisizione della Banca Belinzaghi nel 1983. Il Credito Emiliano è quotato alla borsa valori dal 1997 e, al 2011, risultava essere l'undicesima banca per capitalizzazione nella borsa italiana.
Gli azionisti di riferimento di Credemassicurazioni sono oggi costituiti per il 50% da Credem S.p.A. e per il restante 50% da Reale Mutua Assicurazioni. I prodotti di Credemassicurazioni sono distribuiti tramite Credito Emiliano S.p.A., Credemleasing S.p.A. e Creacasa S.r.l., le tre società autorizzate all'intermediazione delle soluzioni assicurative del gruppo. Tra le tipologie di polizze proposte da Credemassicurazioni figurano in primo luogo i prodotti per la tutela della famiglia, quelli per la tutela del patrimonio e quelli per la tutela dell’azienda.

I prodotti

Le soluzioni pensate per la famiglia spaziano dalla protezione del singolo assicurato a quella dell’intero nucleo familiare: «Protezione Persona» è rivolta ai singoli e fornisce tutele nel caso di evento che possa causare l’invalidità permanente, il ricovero ospedaliero, la malattia grave e la perdita del posto di lavoro, oppure in caso di emergenze che possono verificarsi a seguito di infortunio o malattia; «Creacasa Salute» è invece una polizza indennitaria che offre all’assicurato e alla sua famiglia (fino a 5 persone) una somma forfettaria con la quale far fronte alla spese impreviste di ricovero (con o senza intervento chirurgico).

Sul fronte dei prodotti per la tutela del patrimonio, si segnalano soluzioni per la protezione di case e fabbricati, reddito e mutui. «Protezione Casa» è una polizza multi-rischio che copre i danni subiti dal fabbricato e dal suo contenuto, nonché i danni provocati a terzi (anche fuori dall'abitazione) e consente di fronteggiare tutte le emergenze che possono verificarsi nella vita domestica. «Protezione Reddito» fornisce invece coperture decesso a seguito d’infortunio o invalidità permanente da infortunio (superiore al 65%), oltre a tutelare l’assicurato − a seconda della professione che svolge al momento del sinistro − in caso di perdita del posto di lavoro, inabilità totale permanente o ricovero in istituto di cura da infortunio o malattia. «Protezione Mutuo», infine, è un’assicurazione mutuo collettiva ad adesione facoltativa collegata ai contratti di mutuo erogati dal Credito Emiliano: in caso di morte dell’aderente prima della scadenza contrattuale, la polizza garantisce il pagamento di un importo pari al capitale assicurato alla data del decesso.

Opinioni su Credemassicurazioni:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 20 voti)

Offerte confrontate

Con il comparatore di polizze auto di Facile.it trovi la migliore assicurazione on line e risparmi fino a 500€. Bastano 3 minuti!

Guide alle assicurazioni

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.