89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Cattolica Assicurazioni: preventivo e contatti

Cattolica Assicurazioni

Fondata a Verona il 27 febbraio 1896, inizialmente a tutela dei piccoli proprietari terrieri, Cattolica Assicurazioni ha da tempo superato il secolo di vita diventando uno dei maggiori gruppi nazionali ad operare al fianco di persone e piccole imprese. La compagnia, tra le prime in Italia ad affiancare un sistema di agenti, è quotata alla Borsa di Milano dal novembre 2000 e, grazie al duplice impegno nei rami danni e vita, ha sviluppato ad oggi un volume di premi che si attesta a circa 4,4 miliardi di euro.
Cattolica Assicurazioni è il fiore all’occhiello di un gruppo assicurativo, anche noto come Gruppo Cattolica, costituito da altre nove compagnie, più altre società non assicurative. Questa struttura ramificata consente alla capogruppo Cattolica Assicurazioni di esercitare sia sui rami danni sia sui rami vita e alle altre compagnie di specializzarsi su settori specifici di competenza, dai servizi operativi a quelli agricolo-immobiliari.

I numeri

Società cooperativa con circa 24 mila soci e con una radicata presenza sul territorio, grazie anche all’attività della Fondazione Cattolica Assicurazioni, la compagnia vanta una struttura di oltre 1.400 agenzie, 850 promotori finanziari e 450 consulenti previdenziali. In qualità di bancassicurazione, inoltre, Cattolica può contare su circa 6 mila sportelli bancari, grazie alle numerose partnership di settore, in particolare con Banca Popolare di Vicenza, Ubi Banca e Iccrea (banche di credito cooperativo).

I prodotti

Nell’ampio portafoglio di prodotti Cattolica Assicurazioni si distingue Cattolica&Auto, la polizza assicurativa creata su misura per ogni automobilista e motociclista, oggi sottoscrivibile anche con la novità della scatola nera AutoBox per l’assistenza immediata in caso di incidente, la localizzazione del veicolo e il perfezionamento dello stile di guida. Attiva sia per le persone che per le aziende, anche attraverso l’offerta EssereSoci dedicata ai soci, la compagnia ha tra i prodotti di punta quelli del ramo salute con Cattolica&Salute e Cattolica&Famiglia, che permettono di tutelarsi ad esempio con una polizza infortuni, oltre ai pacchetti dedicati alla casa e al tempo libero, qui compreso Cattolica&Viaggi. In qualità di bancassicurazione, inoltre, la compagnia offre un ampio portafoglio di prodotti previdenziali e di investimento per le persone, declinati anche nella versione per le attività e, in onore alle origini, in modo ancor più specifico per le aziende agricole.

Contatti e Informazioni Societarie

  • Ragione sociale: Società Cattolica di Assicurazione Soc. Coop.
  • Telefono (servizio clienti): 045 8391 111
  • Fax: 045 8391 112
  • E-mail: cattolica@cattolicaassicurazioni.it
  • Indirizzo: Lungadige Cangrande 16 - 37126 Verona

Scopri la filiale più vicina con il localizzatore di agenzie Cattolica Assicurazioni.

Opinioni su Cattolica Assicurazioni:

Valutazione media: 4,7 su 5 (basata su 25 voti)

Offerte confrontate

Con il comparatore di polizze auto di Facile.it trovi la migliore assicurazione on line e risparmi fino a 500€. Bastano 3 minuti!

Guide alle assicurazioni

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.