89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Aviva assicurazioni: preventivo e contatti

Aviva

Aviva è un gruppo assicurativo con più di trecento anni di attività alle spalle: oggi è la sesta realtà del settore a livello internazionale e conta 34 milioni di clienti in tutto il mondo. Nata nel 1696 nel Regno Unito con il nome di Hand in Hand, dal 2002 la società ha assunto il marchio Aviva ed ha avviato un processo di espansione in tutti i rami del mercato assicurativo grazie alla stipula di accordi strategici con i principali istituti bancari internazionali. In Italia, Aviva è operativa dal 1921 con i marchi Commercial Union e Northern: oggi vanta più di 500 dipendenti, oltre 500 agenzie e diversi accordi di partnership con gruppi bancari come Unicredit, Banco Popolare e UBI Banca.
La società si propone di accompagnare nelle scelte quotidiane i propri clienti, proteggendo ciò che per loro è più importante e lavorando con la stessa cultura aziendale e con la stessa coerenza in tutto il mondo, come una sola squadra.

Le polizze

Tra i prodotti proposti dal gruppo, si annoverano soluzioni assicurative relative a: persona e famiglia, salute, previdenza, beni e proprietà, risparmio e impresa.

I prodotti Persona e famiglia si propongono di tutelare l’assicurato e i suoi familiari da eventi gravi che potrebbero pregiudicare la serenità e il benessere del nucleo familiare: nel ventaglio delle soluzioni Aviva vita sono disponibili diverse tipologie di polizze Infortuni e Temporanee Caso Morte.

In caso di trasferte all’estero, inoltre, è attivabile l’assicurazione Infortuni Viaggiare, una polizza che assicura gli infortuni extra professionali verificatisi durante i viaggi fuori dall’Italia e che consente il rimborso delle eventuali spese mediche sostenute, il rimborso dei costi di rimpatrio della salma in caso di decesso, oltre alla liquidazione di capitali in caso di morte o invalidità permanente dell’assicurato.

Sul fronte Salute Aviva propone la polizza Malattie, che offre il rimborso delle spese di cura a seguito di ricovero per malattia, infortunio o parto in centri privati o strutture pubbliche in tutto il mondo, insieme a una diaria da ricovero a seguito di infortunio o malattia.

Per quanto riguarda le assicurazioni auto, si segnala in primo luogo la polizza Guidare & Navigare, tramite la quale è possibile avere la copertura degli infortuni subiti dal conducente del veicolo (o dell’imbarcazione), oppure la copertura degli infortuni subiti dall’assicurato nella sua qualità di guidatore, trasportato, conducente, passeggero o pedone. È disponibile inoltre la soluzione Aviva Easy Drive, che garantisce la Responsabilità Civile per eventuali danni verso terzi e fornisce garanzie accessorie (incendio, furto, kasko, ecc.) per automobili, ciclomotori, natanti e altri veicoli.

Contatti e Informazioni Societarie

  • Ragione sociale: Aviva Italia Holding S.p.A.
  • Telefono (servizio clienti): 02. 2775.1
  • Fax: 02. 2775.204
  • PEC: aviva_spa@legalmail.it
  • Indirizzo: Via Scarsellini 14 - 20161 Milano

Scopri la filiale più vicina con il localizzatore di agenzie Aviva.

Opinioni su Aviva:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 22 voti)

Offerte confrontate

Con il comparatore di polizze auto di Facile.it trovi la migliore assicurazione on line e risparmi fino a 500€. Bastano 3 minuti!

Guide alle assicurazioni

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.