89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Fastweb WOW FI: il Wi-Fi condiviso per i clienti Fibra

pubblicato da il 15 aprile 2015
Fastweb WOW FI: il Wi-Fi condiviso per i clienti Fibra

La velocità della fibra ottica sposa la filosofia della condivisione con WOW FI di Fastweb, il servizio che trasforma il modem di casa in un Hot Spot Wi-Fi accessibile da tutti i clienti dell’operatore iscritti all’apposita community.

Lanciato alla fine dello scorso anno a Monza e Livorno per la fase di test, Fastweb WOW FI segue l’esempio di rete domestica condivisa con l’esterno dettato da FON in Spagna nel lontano 2005, quando la banda larga era ancora sinonimo di ADSL, sfruttando però la velocità della Fibra e riadattandolo ad un format più moderno, già seguito da Tiscali con il suo Social Wi-FI.

Nell’era in cui tutto è condivisione, dai social network al car sharing, la peculiarità del WOW FI di Fastweb è proprio nella connettività partecipativa e ultra veloce. Grazie alla rete in Fibra e a soluzioni tecniche all’avanguardia, infatti, l’utente che fornisce la connettività continuerà ad utilizzare tutta la velocità della sua linea e senza rischi per la privacy: nel modem degli iscritti alla community, Fastweb integra un nuovo segnale Wi-Fi (SSID) indipendente ed accessibile agli altri utenti attraverso una login personale e dedicata.

Ideale per chi desidera connettersi anche fuori casa con tutta la qualità di una rete domestica, contenendo al contempo il traffico dati e i costi di internet per telefonia mobile, WOW FI di Fastweb si sta progressivamente diffondendo in tutta Italia. Come accennato, dopo il lancio di fine 2014 a Monza e Livorno, il Wi-Fi condiviso di Fastweb sarà disponibile dal 7 maggio nelle città di Ancona e Brescia, per poi arrivare il 27 maggio a Verona e Pescara. Superata la fase di test e considerato il grande interesse del pubblico per la connettività partecipativa, l’obiettivo di Fastweb è quello di portare rapidamente  il suo WOW FI in tutte le città già coperte con la rete in Fibra.

Vota la news:

Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 18 voti)

Offerte confrontate

Confronta le tariffe ADSL dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.

Compagnie telefoniche

Le compagnie partner di Facile.it sono gli operatori principali del mercato.

Compagnie telefoniche

Argomenti in evidenza

Scopri le risorse di Facile.it su alcuni dei temi più ricercati nel settore internet ADSL.

Guide all'ADSL

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy