89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

WebCube di 3 sfida l’ADSL domestica con velocità fino a 42 Mega

pubblicato da il 11 giugno 2013
WebCube di 3 sfida l’ADSL domestica con velocità fino a 42 Mega

Navigare da casa senza la linea telefonica diventa più semplice, veloce e conveniente. Dopo anni di attesa e polemiche sul digital divide, oggi è finalmente possibile scegliere tra valide soluzioni alternative all’ADSL via cavo, grazie alle nuove offerte dei provider wireless e alle moderne reti dati degli operatori di telefonia mobile.

Se Telecom Italia (TIM), Wind (Infostrada) e Vodafone (anche con il marchio TeleTu) differenziano la propria offerta tra fisso e mobile, in quanto dotate di doppia infrastruttura, diversa è la strategia di 3 Italia che punta sull’internet mobile anche per la connettività domestica. In tal senso, l’azienda del gruppo Hutchison Whampoa ha per target due tipologie di clienti: quelli non raggiunti dall’ADSL via cavo e gli utilizzatori di smartphone o tablet, con la necessità di qualche giga di traffico a casa per connettere PC, smart TV e altri dispositivi Wi-Fi.

Da qualche settimana, infatti, 3 Italia ha deciso di sfidare la concorrenza dell’ADSL tradizionale con le nuove offerte “Internet a Casa” per WebCube Wi-Fi, il router 3G in grado di gestire fino a 5 dispositivi contemporaneamente. I vantaggi? Nessun costo di installazione, configurazione plug&play, canone conveniente, copertura  per il 94% della popolazione (dati 3 Italia) e velocità fino a 42 Mega.

Disponibile anche da solo e nella variante WebPocket, il WebCube diventa ancor più conveniente per i possessori di un abbonamento mobile TOP di 3 Italia, comprensivo di chiamate, SMS, internet e smartphone (opzionale). Attivando l’opzione “Internet a Casa”, infatti, ad un costo mensile contenuto è possibile usufruire di traffico dati da utilizzare tra le mura domestiche.  Due le soluzioni “Internet a Casa” disponibili:

  • WebCube 21 mega (HSPA+ 21.6/5.76 Mbps) e 3 GB inclusi a 3 euro in più al mese
  • WebCube 42 mega (HSPA+ 42/5.76 Mbps) e 3 GB inclusi a 6 euro in più al mese

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le tariffe ADSL dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.

Compagnie telefoniche

Le compagnie partner di Facile.it sono gli operatori principali del mercato.

Compagnie telefoniche

Argomenti in evidenza

Scopri le risorse di Facile.it su alcuni dei temi più ricercati nel settore internet ADSL.

Guide all'ADSL

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy