02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

WebCube di 3 sfida l’ADSL domestica con velocità fino a 42 Mega

pubblicato da il 11 giugno 2013
WebCube di 3 sfida l’ADSL domestica con velocità fino a 42 Mega

Navigare da casa senza la linea telefonica diventa più semplice, veloce e conveniente. Dopo anni di attesa e polemiche sul digital divide, oggi è finalmente possibile scegliere tra valide soluzioni alternative all’ADSL via cavo, grazie alle nuove offerte dei provider wireless e alle moderne reti dati degli operatori di telefonia mobile.

Se Telecom Italia (TIM), Wind (Infostrada) e Vodafone (anche con il marchio TeleTu) differenziano la propria offerta tra fisso e mobile, in quanto dotate di doppia infrastruttura, diversa è la strategia di 3 Italia che punta sull’internet mobile anche per la connettività domestica. In tal senso, l’azienda del gruppo Hutchison Whampoa ha per target due tipologie di clienti: quelli non raggiunti dall’ADSL via cavo e gli utilizzatori di smartphone o tablet, con la necessità di qualche giga di traffico a casa per connettere PC, smart TV e altri dispositivi Wi-Fi.

Da qualche settimana, infatti, 3 Italia ha deciso di sfidare la concorrenza dell’ADSL tradizionale con le nuove offerte “Internet a Casa” per WebCube Wi-Fi, il router 3G in grado di gestire fino a 5 dispositivi contemporaneamente. I vantaggi? Nessun costo di installazione, configurazione plug&play, canone conveniente, copertura  per il 94% della popolazione (dati 3 Italia) e velocità fino a 42 Mega.

Disponibile anche da solo e nella variante WebPocket, il WebCube diventa ancor più conveniente per i possessori di un abbonamento mobile TOP di 3 Italia, comprensivo di chiamate, SMS, internet e smartphone (opzionale). Attivando l’opzione “Internet a Casa”, infatti, ad un costo mensile contenuto è possibile usufruire di traffico dati da utilizzare tra le mura domestiche.  Due le soluzioni “Internet a Casa” disponibili:

  • WebCube 21 mega (HSPA+ 21.6/5.76 Mbps) e 3 GB inclusi a 3 euro in più al mese
  • WebCube 42 mega (HSPA+ 42/5.76 Mbps) e 3 GB inclusi a 6 euro in più al mese

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le tariffe ADSL dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.

Compagnie telefoniche

Le compagnie partner di Facile.it sono gli operatori principali del mercato.

Compagnie telefoniche

Guide all'ADSL

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy