02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

Rete Sicura: come funziona il servizio anti-malware e parental control di Vodafone per la linea di casa

pubblicato da il 20 febbraio 2016
Rete Sicura: come funziona il servizio anti-malware e parental control di Vodafone per la linea di casa

Chi sceglie di aderire a una delle offerte Vodafone ADSL ha a disposizione Rete Sicura, il servizio Vodafone per la protezione della navigazione Internet. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Vodafone Rete Sicura è un servizio anti-malware e parental control che protegge la navigazione di qualsiasi dispositivo connesso alla linea di casa per gestire online con maggiore sicurezza i propri dati, i pagamenti e la navigazione dei più piccoli.

Ma quali sono le funzionalità?

  • La Navigazione Protetta mette al riparo dagli attacchi di virus, malware e phishing, avvisando il cliente del rischio e bloccando la navigazione Internet per tutelare i dati più sensibili: foto, informazioni personali, pagamenti.
  • Il Parental Control permette ai minori di navigare in totale sicurezza, impedendo l'accesso a siti o categorie di siti inappropriati. Si può scegliere tra uno dei profili di navigazione consigliati da Vodafone per bambini e adolescenti oppure creare liberamente il proprio profilo selezionando le categorie di siti da bloccare durante la navigazione.

Per avere il servizio non è necessaria l'installazione; in automatico la Rete Vodafone Adsl proteggerà la navigazione di tutti i dispositivi connessi alla rete di casa. Il canone di Vodafone Rete Sicura è gratis per i primi 2 mesi, con rinnovo automatico al costo di 1 euro al mese. Il servizio si può disattivare gratuitamente in ogni momento e senza vincoli.

Rete Sicura è acquistabile anche accedendo all'area personale Vodafone Fai da Te:

  • inserire username e password
  • selezionare Vodafone Rete Sicura tra i servizi disponibili e attivare l'offerta
  • attendere Sms di conferma entro 48 ore dalla richiesta di attivazione

Prima di poter usufruire delle funzioni di Navigazione Protetta e Parental Control è necessario configurare il servizio attraverso il pannello di controllo.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le tariffe ADSL dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.

Compagnie telefoniche

Le compagnie partner di Facile.it sono gli operatori principali del mercato.

Compagnie telefoniche

Guide all'ADSL

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy