89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Vodafone lancia il 190 interattivo per l’assistenza clienti

pubblicato da il 25 giugno 2016
Vodafone lancia il 190 interattivo per l’assistenza clienti

La telefonia si evolve in tempi record e le novità per gli utenti non si limitano alle tecnologie di rete o integrate nei moderni smartphone e tablet. Anche l’assistenza clienti, infatti, diventa più moderna per venire incontro alle rinnovate necessità degli utenti (oltre che dei gestori stessi) e l’esempio arriva da Vodafone, con le nuove funzionalità dell’app My Vodafone e del numero di servizio 190 che diventa interattivo.

Lanciata un po’ in sordina, la novità del servizio clienti interattivo di Vodafone è al momento disponibile su alcuni modelli di smartphone Android con installata l’applicazione My Vodafone e prevede un’innovativa procedura per l’accesso all’assistenza: digitando il numero 190 sul tastierino numerico e premendo il tasto di chiamata, anziché collegarsi direttamente al customer care Vodafone, sullo schermo di smartphone o tablet si apre un ricco menu dedicato alla gestione della SIM e dei servizi connessi alle offerte Vodafone sottoscritte.

Con la nuova procedura di assistenza, Vodafone mira a fornire all’utente tutti gli strumenti necessari alla risoluzione dei problemi più comuni, con vantaggi che si traducono nel minore sovraccarico per gli operatori del servizio clienti e, quindi, tempi più brevi per chi non può fare a meno dell’intervento di un tecnico. Va detto, infatti, che dal nuovo menù di assistenza è comunque possibile procedere con la chiamata all’operatore, nel caso la procedura guidata non si concluda con la risoluzione del problema.

Si tratta di una novità assoluta? Non del tutto, in quanto già Fastweb ha testato un servizio simile che nasce dall’esperienza online. Molti siti web dei gestori telefonici, ma anche energetici e delle Pay Tv, da tempo prevedono una procedura di assistenza guidata prima del contatto, via e-mail o messaggistica istantanea, con l’operatore del servizio clienti.

Come accennato, infine, la novità del 190 interattivo è attualmente disponibile su una gamma limitata di dispositivi equipaggiati con il sistema operativo Android e con installata la versione più recente dell’app My Vodafone. Nelle prossime settimane, salvo dietrofront, il servizio sarà esteso ad un numero più ampio di dispositivi.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le tariffe ADSL dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.

Compagnie telefoniche

Le compagnie partner di Facile.it sono gli operatori principali del mercato.

Compagnie telefoniche

Argomenti in evidenza

Scopri le risorse di Facile.it su alcuni dei temi più ricercati nel settore internet ADSL.

Guide all'ADSL

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy