02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

Con Vodafone IperFibra si viaggia alla velocità di 1Gbps

pubblicato da il 19 ottobre 2016
Con Vodafone IperFibra si viaggia alla velocità di 1Gbps

Vodafone accelera sul fronte della connettività a Internet e porta la sua rete in Fibra Ottica, per prima in Italia, alla velocità stratosferica di 1 Gbps in download e 200 Mbps in upload. Questa evoluzione tecnologica, ottenuta grazie all’utilizzo di reti FttH - Fiber to the Home, è già una realtà nelle città di Milano, Bologna, Torino e Perugia, dove è disponibile tra le offerte commerciali dell’operatore con il nome di Vodafone IperFibra.

Mentre in molte zone d’Italia si continua a fare i conti con test ADSL che raccontano di velocità appena sufficienti per  la fruizione dei moderni servizi di streaming online on-demand, offerti dalle Internet TV, nelle grandi città già si sperimentano i vantaggi della connettività iper-veloce. A Milano, Bologna, Torino e Perugia, nelle aree coperte dal servizio, l'offerta fibra ottica Vodafone IperFibra consente ai clienti privati, alle PMI e ai professionisti con Partita IVA di navigare in Internet alla velocità di 1 Gbps in download.

Cosa significa? Per comprendere la portata dell’innovazione è sufficiente qualche dato: servono appena 16 secondi per scaricare un film in HD e, addirittura, 2 secondi per trasferire sul proprio dispositivo ben 100 foto o 57 brani musicali. Allo stesso modo, nell’era del cloud, le aziende possono eseguire il backup di 1 GB di dati in soli 45 secondi!

Quando costa Vodafone IperFibra? Meno di quanto ci si potrebbe attendere. In occasione del lancio, fino al 15 novembre, i clienti privati di telefonia mobile Vodafone possono sottoscrivere IperFibra da soli 20 euro ogni 4 settimane.

  • IperFibra fino a 1 Gbps a 25 euro ogni 4 settimane con: Internet senza limiti, chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali, chiamate illimitate verso i fissi di 40 destinazioni internazionali e verso i mobili di Cina, Usa e Canada, 3 mesi di Netflix + una SIM dati con 1GB in 4G per navigare in mobilità
  • IperFibra fino a 300 Mbps a 20 euro ogni 4 settimane con: Internet senza limiti, 3 mesi di Netflix + una SIM dati con 1GB in 4G per navigare in mobilità.

Vota la news:

Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 19 voti)

Offerte confrontate

Confronta le tariffe ADSL dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.

Compagnie telefoniche

Le compagnie partner di Facile.it sono gli operatori principali del mercato.

Compagnie telefoniche

Guide all'ADSL

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy