89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

ADSL e telefonia fissa di Telecom Italia ora a marchio TIM

pubblicato da il 16 luglio 2015
ADSL e telefonia fissa di Telecom Italia ora a marchio TIM

L’offerta commerciale di Telecom Italia è ora disponibile con il marchio unico di TIM. La transizione, annunciata nei mesi scorsi, è diventata realtà in queste ore riunendo sotto lo stesso brand e lo stesso sito web tutti i prodotti di telefonia fissa, mobile e internet.

Nell’era della convergenza tra le offerte fisso e mobile, oltre che del passaggio dalla tecnologia ADSL alla fibra ottica, l’azienda guidata dall’AD Marco Patuano ha quindi deciso di rivedere la propria immagine e di rendersi più riconoscibile dai clienti. Non a caso, la transizione arriva in occasione del ventennale di TIM e in concomitanza con l’Expo di Milano, l’evento di portata mondiale di cui l’azienda è partner.

Cosa cambia nelle proposte commerciali? Poco in realtà, in quanto i primi cambiamenti erano già arrivati ai primi di luglio con l’introduzione delle nuove offerte ADSL e fibra ottica a marchio TIM. Rinnovata la comunicazione web, entro il 2016 cambierà anche quella tradizionale, la strada dettata dal nuovo corso è inevitabilmente quella della più efficace distinzione tra servizi di TLC, i dispositivi di telefonia e intrattenimento e i servizi smart per la vita quotidiana.

  • Offerte: Fisso e Mobile, Fisso, Mobile e TV&Entertainment
  • Prodotti: Smartphone e Telefoni, Tablet e Computer, Modem e Networking, TV e Smart Living
  • Smart Life (novità): TV&Entertainment, Salute e Benessere, Casa e Famiglia, Servizi alla persona

Da sottolineare che la novità del marchio unico non riguarda i soli clienti privati, ma anche le aziende e il popolo delle partite IVA, con Impresa Semplice di Telecom Italia che diventa TIM Impresa Semplice. Allo stesso modo, anche la comunicazione di TIM Impresa Semplice è cambiata uniformandosi al nuovo brand e a una tipologia di comunicazione più diretta tra azienda e clienti: sul nuovo sito web, ad esempio, le aree dedicate alle piccole e medie imprese e alle grandi aziende diventano più fruibili, grazie a strumenti che aiutano i clienti business a scegliere all’interno di un’ampia gamma di offerte e servizi personalizzati.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le tariffe ADSL dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.

Compagnie telefoniche

Le compagnie partner di Facile.it sono gli operatori principali del mercato.

Compagnie telefoniche

Argomenti in evidenza

Scopri le risorse di Facile.it su alcuni dei temi più ricercati nel settore internet ADSL.

Guide all'ADSL

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy