02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

ADSL e telefonia fissa di Telecom Italia ora a marchio TIM

pubblicato da il 16 luglio 2015
ADSL e telefonia fissa di Telecom Italia ora a marchio TIM

L’offerta commerciale di Telecom Italia è ora disponibile con il marchio unico di TIM. La transizione, annunciata nei mesi scorsi, è diventata realtà in queste ore riunendo sotto lo stesso brand e lo stesso sito web tutti i prodotti di telefonia fissa, mobile e internet.

Nell’era della convergenza tra le offerte fisso e mobile, oltre che del passaggio dalla tecnologia ADSL alla fibra ottica, l’azienda guidata dall’AD Marco Patuano ha quindi deciso di rivedere la propria immagine e di rendersi più riconoscibile dai clienti. Non a caso, la transizione arriva in occasione del ventennale di TIM e in concomitanza con l’Expo di Milano, l’evento di portata mondiale di cui l’azienda è partner.

Cosa cambia nelle proposte commerciali? Poco in realtà, in quanto i primi cambiamenti erano già arrivati ai primi di luglio con l’introduzione delle nuove offerte ADSL e fibra ottica a marchio TIM. Rinnovata la comunicazione web, entro il 2016 cambierà anche quella tradizionale, la strada dettata dal nuovo corso è inevitabilmente quella della più efficace distinzione tra servizi di TLC, i dispositivi di telefonia e intrattenimento e i servizi smart per la vita quotidiana.

  • Offerte: Fisso e Mobile, Fisso, Mobile e TV&Entertainment
  • Prodotti: Smartphone e Telefoni, Tablet e Computer, Modem e Networking, TV e Smart Living
  • Smart Life (novità): TV&Entertainment, Salute e Benessere, Casa e Famiglia, Servizi alla persona

Da sottolineare che la novità del marchio unico non riguarda i soli clienti privati, ma anche le aziende e il popolo delle partite IVA, con Impresa Semplice di Telecom Italia che diventa TIM Impresa Semplice. Allo stesso modo, anche la comunicazione di TIM Impresa Semplice è cambiata uniformandosi al nuovo brand e a una tipologia di comunicazione più diretta tra azienda e clienti: sul nuovo sito web, ad esempio, le aree dedicate alle piccole e medie imprese e alle grandi aziende diventano più fruibili, grazie a strumenti che aiutano i clienti business a scegliere all’interno di un’ampia gamma di offerte e servizi personalizzati.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le tariffe ADSL dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.

Compagnie telefoniche

Le compagnie partner di Facile.it sono gli operatori principali del mercato.

Compagnie telefoniche

Guide all'ADSL

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy