02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

Telecom Italia, dal 1 maggio nuove tariffe e bollette: cosa cambia per i clienti

pubblicato da il 29 aprile 2015
Telecom Italia, dal 1 maggio nuove tariffe e bollette: cosa cambia per i clienti

Tempo di novità per i clienti Telecom Italia che, salvo improvvisi dietrofront, dal 1 maggio 2015 si ritroveranno con nuove tariffe di telefonia fissa e bollette mensili. Come annunciato dall’operatore nelle scorse settimane, infatti, l’accorpamento delle attività di Telecom Italia con quelle di TIM, fino ad oggi protagonista solo nella telefonia mobile, porterà a diversi cambiamenti.

La novità che piace di meno alle associazioni dei consumatori e all’AGCOM, che ha già ammonito l’operatore, riguarda il cambio di piano tariffario per i già clienti. Più in dettaglio, tutti gli utenti con la Linea Base da 18,54 euro al mese e chiamate a consumo verranno passati automaticamente alla nuova tariffa TUTTO VOCE con traffico voce nazionale incluso. La stessa cosa avverrà per i clienti che, oltre alle chiamate a consumo hanno la tradizionale ADSL a 7 Mega: passaggio alla nuova tariffa ADSL e telefono TUTTO con chiamate illimitate verso i numeri nazionali e prezzo che sale da 38 a 44,90 euro al mese.

  • TUTTO VOCE a 29 euro al mese: chiamate illimitate verso tutti i fissi e i cellulari nazionali di tutti i gestori.
  • TUTTO a 44,90 euro al mese: chiamate illimitate verso tutti i fissi e i cellulari nazionali di tutti i gestori e ADSL senza limiti fino a 7 Mega.

I cambiamenti porteranno ad aumenti in bolletta anche per i clienti che non necessitano di chiamate illimitate, ma per loro esiste una scappatoia ai rincari. Sono le associazioni dei consumatori a segnalare che gli utenti che vogliono mantenere un piano meno oneroso e con chiamate a consumo possono richiedere al servizio clienti di Telecom Italia il passaggio alla tariffa VOCE con canone di 19 euro al mese e chiamate a 10 centesimi al minuto. Un’altra eccezione riguarda i clienti da più di 10 anni che necessitano di connettività internet con ADSL o fibra ottica.

  • Fidelity TUTTO per clienti da più di 10 anni: 39 euro al mese anziché 44,90 euro.
  • Fidelity Tuttofibra per clienti da più di 10 anni: 44,90 euro al mese anziché 54,90 euro

Infine, da segnalare la novità riguardante il pagamento della bolletta che, sempre a partire dal primo maggio, da bimestrale diventerà mensile.

Vota la news:

Valutazione media: 1,0 su 5 (basata su 18 voti)

Offerte confrontate

Confronta le tariffe ADSL dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.

Compagnie telefoniche

Le compagnie partner di Facile.it sono gli operatori principali del mercato.

Compagnie telefoniche

Guide all'ADSL

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy