89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Telecom Italia, dal 1 maggio nuove tariffe e bollette: cosa cambia per i clienti

pubblicato da il 29 aprile 2015
Telecom Italia, dal 1 maggio nuove tariffe e bollette: cosa cambia per i clienti

Tempo di novità per i clienti Telecom Italia che, salvo improvvisi dietrofront, dal 1 maggio 2015 si ritroveranno con nuove tariffe di telefonia fissa e bollette mensili. Come annunciato dall’operatore nelle scorse settimane, infatti, l’accorpamento delle attività di Telecom Italia con quelle di TIM, fino ad oggi protagonista solo nella telefonia mobile, porterà a diversi cambiamenti.

La novità che piace di meno alle associazioni dei consumatori e all’AGCOM, che ha già ammonito l’operatore, riguarda il cambio di piano tariffario per i già clienti. Più in dettaglio, tutti gli utenti con la Linea Base da 18,54 euro al mese e chiamate a consumo verranno passati automaticamente alla nuova tariffa TUTTO VOCE con traffico voce nazionale incluso. La stessa cosa avverrà per i clienti che, oltre alle chiamate a consumo hanno la tradizionale ADSL a 7 Mega: passaggio alla nuova tariffa ADSL e telefono TUTTO con chiamate illimitate verso i numeri nazionali e prezzo che sale da 38 a 44,90 euro al mese.

  • TUTTO VOCE a 29 euro al mese: chiamate illimitate verso tutti i fissi e i cellulari nazionali di tutti i gestori.
  • TUTTO a 44,90 euro al mese: chiamate illimitate verso tutti i fissi e i cellulari nazionali di tutti i gestori e ADSL senza limiti fino a 7 Mega.

I cambiamenti porteranno ad aumenti in bolletta anche per i clienti che non necessitano di chiamate illimitate, ma per loro esiste una scappatoia ai rincari. Sono le associazioni dei consumatori a segnalare che gli utenti che vogliono mantenere un piano meno oneroso e con chiamate a consumo possono richiedere al servizio clienti di Telecom Italia il passaggio alla tariffa VOCE con canone di 19 euro al mese e chiamate a 10 centesimi al minuto. Un’altra eccezione riguarda i clienti da più di 10 anni che necessitano di connettività internet con ADSL o fibra ottica.

  • Fidelity TUTTO per clienti da più di 10 anni: 39 euro al mese anziché 44,90 euro.
  • Fidelity Tuttofibra per clienti da più di 10 anni: 44,90 euro al mese anziché 54,90 euro

Infine, da segnalare la novità riguardante il pagamento della bolletta che, sempre a partire dal primo maggio, da bimestrale diventerà mensile.

Vota la news:

Valutazione media: 1,0 su 5 (basata su 18 voti)

Offerte confrontate

Confronta le tariffe ADSL dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.

Compagnie telefoniche

Le compagnie partner di Facile.it sono gli operatori principali del mercato.

Compagnie telefoniche

Argomenti in evidenza

Scopri le risorse di Facile.it su alcuni dei temi più ricercati nel settore internet ADSL.

Guide all'ADSL

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy