02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

Scaricare Windows 10: gratis per chi ha già Windows 7, 8 o 8.1

pubblicato da il 30 luglio 2015
Scaricare Windows 10: gratis per chi ha già Windows 7, 8 o 8.1

Windows 10 fa il suo debutto ufficiale al pubblico, e la curiosità per la nuova versione del sistema operativo più famoso della storia è sicuramente tanta. A trent’anni dalla nascita, infatti, Microsoft ha deciso di rivoluzionarlo, adeguandolo ai tempi e agli utilizzi sempre più trasversali su PC, smartphone, tablet e un universo di dispositivi connessi.

Un salto in avanti che non dimentica il passato, come nel caso del l’acclamato ritorno del menù Start, e nel contempo fa registrare l’addio a Internet Explorer, sostituito dal nuovo browser Edge dopo vent’anni di alti e bassi. Il 2015, come si può notare, è un anno di ricorrenze per Windows e Microsoft non se lo è dimenticato.

Non a caso, Windows 10 si potrà scaricare gratis entro 12 mesi dal lancio, a patto di avere già installato sul proprio dispositivo uno tra i sistemi operativi Windows 7, 8 o 8.1 (rigorosamente in versione autentica). Gli utenti, già avvisati nei mesi scorsi attraverso un’apposita icona, non dovranno fare altro che dotarsi di una buona connessione ADSL o fibra ottica e accettare il download gratuito. I primi a poter scaricare Windows 10 saranno i circa 5 milioni di tester che hanno contribuito allo sviluppo del software e, in seguito, l’opportunità verrà estesa a tutti coloro che hanno prenotato la nuova versione.

Cosa c’è di nuovo? I punti chiave sono sicuramente i tempi di avvio e di ripresa più rapidi, la sicurezza integrata e, non ultimi, la compatibilità con il software e l’hardware già installati prima dell’aggiornamento a Windows 10.

Più nel dettaglio, le nuove funzionalità che meritano una menzione sono: il nuovo browser Microsoft Edge in sostituzione di Internet Explorer, l’assistente vocale Cortana, la gestione più efficace delle password e dei programmi in esecuzione sul Desktop, il Windows Store con App “universali” (Continuum) e l’imminente sbarco di Xbox, che trasformerà ogni dispositivo in una console di gioco. Per i nostalgici e per gli amanti di ciò che è funzionale, come accennato, torna il menu Start con alcune novità che riguardano i programmi preferiti, accessibili attraverso pratiche icone.

Vota la news:

Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 18 voti)

Offerte confrontate

Confronta le tariffe ADSL dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.

Compagnie telefoniche

Le compagnie partner di Facile.it sono gli operatori principali del mercato.

Compagnie telefoniche

Guide all'ADSL

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy