02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

Google OnHub: il router Wi-Fi intelligente e di design

pubblicato da il 27 agosto 2015
Google OnHub: il router Wi-Fi intelligente e di design

L’impegno di Google su più fronti prosegue con il lancio di Google OnHub, un innovativo router Wi-Fi che coniuga funzionalità di rete avanzate e un design adatto anche al salotto più moderno e stiloso. Un cilindro di colore scuro, realizzato in collaborazione con l’azienda cinese TP-LINK, che proietta Google nel settore che andrà a caratterizzare i prossimi anni, quando anche gli utenti meno tecnologici dovranno adeguarsi al passaggio ai dispositivi connessi.

Cosa ha di particolare Google OnHub? Pensato per ottenere il meglio delle performance dalle offerte per la connessione internet di casa, grazie all’ottimizzazione della rete Wi-Fi domestica, OnHub nasce con l’intento di migliorare l’esperienza e la semplicità di utilizzo dei connected device. “Arrivi a casa a fine giornata, ti siedi per guardare un nuovo film in streaming o caricare le foto delle vacanze e la connessione Wi-Fi rallenta drasticamente o smette proprio di funzionare spiega Google nel suo blog ufficiale. Invece di rilassarti davanti allo schermo o condividere le foto con gli amici, finisci così con lo sprecare il tempo staccando e riattaccando cavi, provando a decifrare il significato delle luci sul dispositivo o al telefono in attesa del servizio clienti”.

Tutte situazioni già viste e che Google OnHub vuole gettare nel cassetto dei ricordi attraverso la semplicità di utilizzo di un dispositivo intelligente, un router capace di scandagliare la rete alla ricerca delle impostazioni migliori in fatto di velocità e sicurezza. Senza cavi in vista e dotato di antenne interne, OnHub diventa un perfetto complemento d’arredo da tenere nel salotto, grazie anche alla gestione remota da Google On app, l’apposita applicazione per dispositivi Android e Apple iOS che consente di modificare le impostazioni e tenere sotto controllo le performance di rete in ogni momento.

Grazie agli aggiornamenti automatici, inoltre, Google OnHub è sempre al passo con i requisiti delle offerte ADSL e fibra ottica degli operatori, così come con quelli dei dispositivi connessi. A tal proposito, il nuovo router supporta connettività Bluetooth, Smart Ready, Weave e 802.15.4. Il prezzo di Google OnHub, al momento disponibile solo in Nord America, è di 199.99 dollari.

Vota la news:

Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 21 voti)

Offerte confrontate

Confronta le tariffe ADSL dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.

Compagnie telefoniche

Le compagnie partner di Facile.it sono gli operatori principali del mercato.

Compagnie telefoniche

Guide all'ADSL

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy