02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

Offerte solo ADSL senza telefono da meno di 20 euro al mese

pubblicato da il 29 gennaio 2015
Offerte solo ADSL senza telefono da meno di 20 euro al mese

Nell’era delle tariffe “tutto compreso” per la telefonia mobile, sono sempre di più gli utenti che scelgono offerte internet di tipo solo ADSL per la casa. Una questione di rinnovati stili di vita e di risparmio, in quanto per la sola connettività web il mercato presenta numerose soluzioni, a partire da meno di 20 euro al mese.

Tra le offerte solo ADSL per la casa va segnalata ADSL Premium di Tiscali che, a soli 19,95 euro al mese, assicura al cliente un buon rapporto qualità prezzo: navigazione internet senza limiti fino a 20 Mega in download e fino a 1 Mega in upload, oltre a servizi come la casella e-mail da 10GB con antispam, invio allegati fino a 2GB e ricezione gratuita di fax. Va detto che il prezzo di 19,95 euro al mese è dedicato a chi possiede già una linea attiva con altro operatore, mentre in caso di nuova linea telefonica il canone mensile sale a 24,95 euro al mese.

Tra le altre offerte internet di tipo solo ADSL c’è JOY di Fastweb, in promozione a 19,00 euro al mese per 6 mesi, anziché 30,00 euro al mese. Tra le caratteristiche del servizio, con navigazione illimitata, spicca la velocità di navigazione: nelle zone raggiunte dalla Fibra Fastweb fino a 100 Mbit/s in download (con opzione UltraFibra inclusa per 6 mesi) oppure fino a 20Mbit/s in download e fino a 10 Mbit/s in upload; nelle aree con tecnologia ADSL fino a 20 Mbit/s in download e fino a 1 Mbit/s in upload. JOY di Fastweb si completa con il servizio FASTMail con 4 caselle di posta elettronica da 1 Giga e la Pay TV in streaming di Sky Online compresa per 6 mesi.

Sottolineando come la maggioranza degli operatori tradizionali sia comunque in grado di offrire tariffe vicine alla soglia dei 20 euro anche per le offerte comprensive di ADSL illimitata e di chiamate con il solo scatto alla risposta, come nel caso di Infostrada e Vodafone, un cenno particolare lo merita Linkem con la tecnologia senza fili WiMAX che non necessita di linea telefonica. L’offerta Linkem No Limits, infatti, offre internet illimitato fino a 7 Mega al secondo in download e 1 Mega al secondo in upload a 23 euro al mese.

Vota la news:

Valutazione media: 3,0 su 5 (basata su 22 voti)

Offerte confrontate

Confronta le tariffe ADSL dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.

Compagnie telefoniche

Le compagnie partner di Facile.it sono gli operatori principali del mercato.

Compagnie telefoniche

Guide all'ADSL

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy