02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

Vodafone lancia a Milano la banda larga a 300 Mbps

pubblicato da il 10 ottobre 2014
Vodafone lancia a Milano la banda larga a 300 Mbps

La fibra ottica di Vodafone mette il turbo e debutta a Milano con nuove velocità di punta di fino a 300 Mbps in download e 20 Mbps in upload. Per l’Italia che annaspa a livello europeo in fatto di connettività veloce, troppo spesso soggetta ai limiti dell’ormai obsoleta tecnologia ADSL, si tratta di una nuova frontiera, già a disposizione di circa il 40% dei cittadini milanesi.

Disponibile dall’inizio di ottobre con le offerte Super Fibra e Super Fibra Family, la fibra ottica a 300 Mbps di Vodafone segna anche il debutto di un nuovo modem router Wi-Fi, ribattezzato Vodafone Station Revolution e in grado di supportare gli ultimi standard in fatto di connettività veloce. In dettaglio, si tratta di un dispositivo Wi-Fi di tipo dual-band, certificato con lo standard 82.11ac e dotato di beamforming per prestazioni all’avanguardia nella trasmissione del segnale. Un’altra caratteristica di Revolution è il supporto alla nuova App Vodafone Station per dispositivi mobili che consente di utilizzare lo smartphone come un tradizionale cordless, oltre che per la gestione completa della rete.

Tornando alle offerte dedicate alla fibra ottica a 300 Mbps, di seguito le caratteristiche:

  • Super Fibra: Internet illimitato fino a 300 Mbps, chiamate verso fissi e mobili nazionali a 19 cent a chiamata, 1GB Internet fuori casa, Vodafone Station Revolution, servizi accessori con Scegli tu casa.
  • Super Fibra Family: Internet illimitato fino a 300 Mbps, chiamate senza limiti, 1GB Internet fuori casa, Vodafone Station Revolution, servizi accessori con Scegli tu casa.

Ricordiamo, infine, che il raggiungimento dei 300 Mbps a Milano rappresenta un importante passo avanti per l’ambizioso piano Vodafone dedicato alla copertura con la rete in fibra ottica di nuova generazione. Entro la fine del 2015, infatti, l’azienda britannica conta di raggiungere l’85% dei milanesi, per poi estendere il servizio in altre città.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le tariffe ADSL dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.

Compagnie telefoniche

Le compagnie partner di Facile.it sono gli operatori principali del mercato.

Compagnie telefoniche

Guide all'ADSL

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy