89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Linkem: internet senza linea fissa a 23 euro al mese

pubblicato da il 24 ottobre 2013
Linkem: internet senza linea fissa a 23 euro al mese

Sempre più italiani scelgono il WiMax come valida alternativa all’ADSL su linea fissa e alle chiavetta internet su rete mobile. A dirlo è l’Agcom nel suo ultimo rapporto sullo stato delle telecomunicazioni, dal quale emerge che, nella prima metà del 2013, la crescita degli accessi alla banda larga retail è dovuta esclusivamente al trend positivo degli operatori WiMax (+1,1%) e di Fastweb (+1,3%).

Favorito sia dalla capacità di coprire anche le zone non raggiunte dall’ADSL tradizionale sia di offrire connettività flat a costi contenuti, il WiMax ha oggi in Linkem il leader italiano di un mercato da oltre 250 mila linee, grazie a una quota del 57% contro il 37% del principale competitor Aria. Un primato che merita di essere approfondito analizzando l’offerta commerciale di Linkem, a metà tra la formula tipica dell’ADSL e quella della chiavetta: abbonamento con canone mensile o prepagata con navigazione inclusa.

Linkem No Limits Ricaricabile è l’offerta prepagata, ideale come prova del servizio o per chi non vuole vincolarsi contrattualmente, che offre 4 mesi di navigazione internet fino a 7 Mega al secondo in download e 1 Mega al secondo in upload, il tutto senza limiti di tempo e traffico, senza linea fissa e con la possibilità di utilizzare il modem da interno anche fuori dalla propria abitazione. L’offerta ha un costo di listino di 199 euro con 4 mesi di navigazione inclusa, oggi in promozione a 99 euro con il modem da interno (portatile) e 149 euro con quello da esterno (fisso). Le ricariche sono disponibili nei tagli da 25, 50 e 100 euro, corrispondenti rispettivamente a 1, 2 e 5 mesi di navigazione.

Linkem No Limits Abbonamento è l’offerta che più si avvicina a quella tipica dell’ADSL, ma senza la necessità della linea fissa. Fino al prossimo 31 ottobre, i nuovi abbonati possono usufruire della promozione a 23 euro al mese, con il primo canone gratuito e le stesse caratteristiche tecniche della versione prepagata. Anche in questo caso si può scegliere tra il modem da interno e da esterno, anch’esso in promozione: contributo di attivazione di 50 euro con il pagamento tramite bollettino bancario e gratis con RID o carta di credito (contributo scontato nelle fatture). Con Linkem No Limits Abbonamento, inoltre, il cliente può sottoscrivere un secondo contratto con modem da interno al costo scontato di 10 euro mensili per sempre, anziché i 20 euro della tariffa base.

Linkem Office è l’offerta di tipo business dedicata alle aziende che cercano una connessione flat a costi contenuti. Rispetto all’abbonamento per privati, si caratterizza per la velocità minima di 128 Kbps, l’assistenza telefonica dedicata, l’indirizzo IP statico (opzionale), oltre alla possibilità di navigare gratis nelle aree pubbliche coperte dal Wi-Fi Linkem. Il canone mensile dell’offerta è di 25 euro (IVA esclusa), con contributo di attivazione gratis per il modem se si sceglie il pagamento mediante RID.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le tariffe ADSL dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.

Compagnie telefoniche

Le compagnie partner di Facile.it sono gli operatori principali del mercato.

Compagnie telefoniche

Argomenti in evidenza

Scopri le risorse di Facile.it su alcuni dei temi più ricercati nel settore internet ADSL.

Guide all'ADSL

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy