02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

Telecom: linee in difficoltà per alcune ore. Dissensi sui social network

pubblicato da il 3 dicembre 2012
Telecom: linee in difficoltà per alcune ore. Dissensi sui social network

Questa mattina i servizi di Telecom Italia relativi alla telefonia e alle linee internet ADSL e Tim mobile hanno riscontrato un problema che è stato subito registrato in tempo reale da alcune testate online e da diversi utenti dei social network. Utilizzando l’hashtag #telecom che permette di identificare la categoria di appartenenza dei commenti, molti clienti Telecom hanno manifestato il proprio dissenso nei confronti dei servizi forniti dal noto operatore, che hanno subito disguidi per alcune ore.

Molti i commenti negativi rivolti al numero 187, il servizio clienti che è rimasto in molti casi inaccessibile probabilmente a causa delle numerose richieste di assistenza. La risposta di Telecom su Facebook e Twitter è stata inizialmente ironica, volta a sdrammatizzare la situazione nel momento “clou” per poi stemperare l'accaduto con una comunicazione ufficiale di ripresa dei servizi sui principali social network, scusandosi per il disagio.

I servizi Telecom sono fra i più utilizzati in Italia, e proprio in questo periodo l’operatore sta proponendo piani sempre più vantaggiosi e interessanti per la propria utenza di telefonia mobile e fissa e per l’utilizzo di Internet. Oltre alle offerte concorrenziali dei piani disponibili sia per smartphone e cellulari che per fisso, Tim (parte del Gruppo Telecom) ha recentemente presentato un piano in vista dell’arrivo della rete 4G in Italia. Le frequenze LTE (Long Term Evolution) saranno presto disponibili sul territorio italiano a partire da Milano, Roma, Napoli e Torino, per poi diffondersi nelle altre città.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le tariffe ADSL dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.

Compagnie telefoniche

Le compagnie partner di Facile.it sono gli operatori principali del mercato.

Compagnie telefoniche

Guide all'ADSL

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy