89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Fastweb WOW FI: il Wi-Fi condiviso debutta ad Ancona e Brescia

pubblicato da il 8 maggio 2015
Fastweb WOW FI: il Wi-Fi condiviso debutta ad Ancona e Brescia

Gli italiani scoprono la comodità del Wi-Fi domestico anche fuori casa: dopo Monza e Livorno, le città scelte per i test, il servizio Fastweb WOW FI è ora disponibile anche a Brescia e ad Ancona. In attesa del debutto a Verona e a Pescara, fissato per il 27 maggio, WOW FI di Fastweb si candida a un ruolo da protagonista nell’effervescente panorama italiano del Wi-Fi condiviso.

Servizio già apprezzato all’estero, grazie all’introduzione da parte della spagnola FON nel lontano 2005, il Wi-Fi condiviso si evolve grazie all’impegno diretto degli operatori di telefonia che, anche in Italia, sono sempre più alla ricerca di opzioni aggiuntive per arricchire le proprie offerte ADSL e fibra. Nel giro di pochi mesi, infatti, abbiamo assistito prima al lancio di Tiscali Social Wi-Fi, seguito da Fastweb WOW FI e, quasi in contemporanea, da Vodafone Wi-Fi Community, con quest’ultimo che offre connettività gratuita anche all’estero grazie proprio agli hotspot Wi-Fi di FON.

Tornando a Fastweb WOW FI, fresco di esordio nelle città di Brescia e Ancona, un cenno particolare lo merita la facilità di utilizzo. Dedicato ai clienti con abbonamento di rete fissa con internet Illimitato, fibra o ADSL Fastweb, WOW FI non necessita di applicazioni da installare su smartphone e tablet che utilizzano il Wi-Fi condiviso, non richiede pagine web di autenticazione e non riduce la velocità di navigazione di chi offre il servizio (nuovo segnale Wi-Fi-SSID).

Per usufruire di Fastweb WOW FI è sufficiente registrarsi nell’apposita area del sito web dell’operatore che, una volta verificati i requisiti, invierà via SMS le credenziali di accesso per l’utilizzo del Wi-Fi condiviso. A questo punto, l’utente potrà offrire il servizio di hotspot Wi-Fi agli altri iscritti e navigare in internet anche fuori casa, con pochi e semplici gesti:

1)    Attiva il Wi-Fi di smartphone o tablet
2)    Seleziona la rete WOW FI - FASTWEB
3)    Inserisci username e password ricevute tramite SMS
4)    Naviga gratuitamente

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le tariffe ADSL dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.

Compagnie telefoniche

Le compagnie partner di Facile.it sono gli operatori principali del mercato.

Compagnie telefoniche

Argomenti in evidenza

Scopri le risorse di Facile.it su alcuni dei temi più ricercati nel settore internet ADSL.

Guide all'ADSL

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy