02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

Nuove città per la community WOW FI di Fastweb

pubblicato da il 7 agosto 2015
Nuove città per la community WOW FI di Fastweb

Buone notizie per gli abbonati alla banda larga di Fastweb che vogliono utilizzare PC, tablet e smartphone in strada, come a casa. Il Wi-Fi diffuso di WOW FI ha raggiunto nuove città ed è oggi disponibile automaticamente e gratuitamente nelle città di Monza, Livorno, Ancona, Brescia, Verona, Pescara, Bergamo, Padova, Varese, Bari, Busto Arsizio, Legnano, Pisa e Reggio Emilia.

Pensata per offrire la navigazione internet anche fuori dalle mura domestiche, per i privati e le partite IVA, la community WOW FI di Fastweb è oggi una realtà in rapida espansione, grazie alle potenzialità della fibra ottica. Il servizio, inaugurato a fine 2014 con la prima fase di test a Monza e Livorno, ha già raggiunto numerose città italiane e la copertura del territorio prosegue a ritmo serrato: le ultime città coperte con il WOW FI di Fastweb, nel solo mese di luglio, sono Bari, Legnano, Busto Arsizio, Pisa e Reggio Emilia.

Nell’era della battaglia delle offerte ADSL e fibra ottica, il WOW FI di Fastweb è molto più di un semplice servizio aggiuntivo, in quanto consente ai clienti di navigare in strada come a casa, senza difficoltà o controindicazioni. Sui modem dei già clienti, infatti, il Wi-Fi diffuso si presenta come un nuovo segnale Wi-Fi (SSID), indipendente dalla rete domestica principale, consentendo agli “ospiti” di navigare in internet in tutta tranquillità, senza pregiudicare le performance dell’utente che fornisce il segnale.

Usufruire del servizio è facilissimo, basta registrarsi alla community sul sito Fastweb e, quando occorre, selezionare dal proprio dispositivo la rete denominata “WOW FI - FASTWEB” tra quelle wireless disponibili. Una volta inseriti i dati di login, username e password che vengono assegnati attraverso un apposito SMS, la navigazione avverrà senza difficoltà.

Ma le nuove città raggiunte dal servizio WOW FI non sono l’unica novità firmata Fastweb. In questi giorni, infatti, l’operatore ha siglato con Sky Italia un nuovo accordo che prevede la possibilità per i clienti che sottoscrivono un abbonamento Joy o SuperJet di accedere ai contenuti di Sky Online, la Internet TV di Sky. Per le due aziende si tratta di un’estensione della partnership che dura ormai da qualche anno e che, mai prima di oggi, ha avuto per protagonista lo streaming di Sky Online.

Vota la news:

Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 19 voti)

Offerte confrontate

Confronta le tariffe ADSL dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.

Compagnie telefoniche

Le compagnie partner di Facile.it sono gli operatori principali del mercato.

Compagnie telefoniche

Guide all'ADSL

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy