89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Fibra Fastweb al 70% di copertura a Roma e arriva WOW FI

pubblicato da il 24 febbraio 2016
Fibra Fastweb al 70% di copertura a Roma e arriva WOW FI

Fastweb protagonista a Roma con la sua rete in Fibra Ottica che, dopo tre anni di lavori, taglia il traguardo del milione di famiglie raggiunte, pari al 70% della popolazione capitolina. Per l'operatore si tratta di un avvenimento importante, festeggiato con l'introduzione in città, proprio nell'anno del Giubileo della Misericordia, dell'innovativo servizio WOW FI per il Wi-Fi diffuso.

Grazie ai risultati raggiunti dalla copertura in Fibra Ottica di Fastweb, quindi, sempre più cittadini romani potranno dire addio alla limitata velocità ADSL, oggi offerta da principali operatori con download fino a 20 Mega, a favore della banda ultra larga, capace di spingersi a fino 100 Mega. Un cambiamento iniziato nel lontano 2000, per poi accelerare nel 2013 con il lancio del piano Fastweb per una più massiccia copertura del territorio di Roma: l'investimento complessivo è stato di 220 milioni di euro, utilizzati per stendere nella Capitale ben 2.200 km di infrastruttura in Fibra Ottica.

Grazie alla capillare diffusione della rete in Fibra Ottica e alle migliori performance di navigazione in internet, circa cinque volte superiori alla velocità ADSL, a Roma arriva anche Fastweb WOW FI. Il servizio di WI-Fi diffuso, o condiviso tra i clienti dell'operatore, debutta anche nella Capitale dopo avere già toccato 46 città italiane: a Roma saranno 100 mila gli hotspot disponibili, parte integrante di una rete di circa 250 mila punti di accesso WOW FI oggi presenti in tutta Italia.

Cos'è Fastweb WOW FI?

Introdotto nella primavera del 2015, Fastweb WOW FI è il servizio di hotspot outdoor che consente ai clienti Fastweb, iscritti all'apposita community, di navigare anche fuori casa utilizzando la connettività messa a disposizione dagli altri utenti. Caratterizzato da elevate doti di sicurezza, il servizio non pregiudica in alcun modo la velocità della connessione domestica di chi offre la connettività Wi-Fi, come già illustrato in questo articolo.

Vota la news:

Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 21 voti)

Offerte confrontate

Confronta le tariffe ADSL dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.

Compagnie telefoniche

Le compagnie partner di Facile.it sono gli operatori principali del mercato.

Compagnie telefoniche

Argomenti in evidenza

Scopri le risorse di Facile.it su alcuni dei temi più ricercati nel settore internet ADSL.

Guide all'ADSL

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy