89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Fastweb porta la Fibra in altre 11 città

pubblicato da il 20 marzo 2015
Fastweb porta la Fibra in altre 11 città

Sempre più italiani possono sfruttare le performance della fibra ottica che, grazie al rinnovato impegno degli operatori, è oggi una realtà per chi non si accontenta della velocità ADSL per usufruire dei servizi online di nuova generazione. A pochi giorni dal lancio commerciale dell’opzione Superfibra da parte di Telecom Italia, la più attiva nelle attività di copertura della rete in fibra ottica, Fastweb annuncia di avere raggiunto altre undici città con la sua banda ultralarga con velocità fino a 100 Megabit al secondo in download e fino a 10 Megabit in upload.

Più in dettaglio, le nuove città coperte dalla fibra di Fastweb sono: Brindisi, Ferrara,  Latina, Lodi, Novara, Parma, Potenza, Salerno, Savona, Settimo Torinese e Taranto. Salgono così a 61 le città nelle quali è disponibile la copertura Fastweb in fibra, secondo un piano di investimenti che, a fine 2016, dovrebbe portare al raggiungimento di un totale di 7,5 milioni tra famiglie e imprese.

La corsa alla copertura del territorio nazionale con le reti e i servizi in fibra ottica va di pari passo con lo sviluppo di questa tecnologia, destinata a farci dimenticare le performance di stabilità e velocità ADSL, ferma allo standard di fino a 20 Mbps in download e 10 Mbps in upload.  In tal senso Fastweb, come gli altri operatori, sta già lavorando sulle nuove tecnologie Vectoring, VDSL Enhanced e GFast per incrementare le velocità di connessione a fino ai 500 Mbps in download, contro l’attuale limite di 100 Mbps.

Tornando alle undici città raggiunte dalla rete in fibra Fastweb, secondo un processo che riguarderà tutte le nuove zone coperte da questa tecnologia, entro i prossimi sei mesi, gli abbonati vecchi e nuovi verranno migrati alla fibra. L’operazione interesserà sia le famiglie sia le imprese che hanno sottoscritto un abbonamento di rete fissa con Fastweb.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le tariffe ADSL dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.

Compagnie telefoniche

Le compagnie partner di Facile.it sono gli operatori principali del mercato.

Compagnie telefoniche

Argomenti in evidenza

Scopri le risorse di Facile.it su alcuni dei temi più ricercati nel settore internet ADSL.

Guide all'ADSL

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy