02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

Enel cambia logo e guarda a internet

pubblicato da il 2 febbraio 2016
Enel cambia logo e guarda a internet

In rete c’è chi lo ha criticato per l’aspetto in sé, per la troppa somiglianza a Google e per lo stacco troppo deciso con il passato, ma il nuovo logo di Enel destinato ad ergersi a simbolo di una nuova era per l’azienda nata da quello che, in tempi di monopoli,  era l’Ente nazionale per l’energia elettrica. Arrivato a poche settimane dal lancio del nuovo logo TIM, anch’esso espressione di una rinnovata filosofia aziendale, il logotipo Enel segna l’inizio dell’era Open Power che strizza l’occhio all’Agenda Digitale di un Paese in difficoltà sul fronte dell’internet veloce.

Innovativo, sostenibile e all’avanguardia”, come recita la nota rilasciata per il lancio del nuovo logo, il Gruppo Enel vuole stare al passo con i tempi e aprire l’energia “alle nuove tecnologie e ai nuovi utilizzi”. Fonti alternative, efficienza energetica  e soprattutto domotica, per la quale internet giocherà un ruolo chiave ed Enel lo sa bene. Il cursore, oltre ad ispirare il nuovo logo, è l’espressione di un’apertura alla rete internet, con Enel già pronta a giocare un ruolo cruciale per il Paese.

A fine 2015, infatti, si è parlato molto dell’impegno di Enel sul fronte della copertura con le reti in Fibra Ottica, a supporto di un’Agenda Digitale italiana ed europea che stenta a decollare, e il 2016 sarà l’anno del Fiber To The Home (FTTH) o del cosiddetto Fiber To The Meter: Enel utilizzerà i cavi dell’elettricità per portare la connettività internet veloce nelle case degli italiani. Un progetto ambizioso, in parte ancora avvolto nel mistero, ma che è tornato a far parlare di sé in queste ore, sulla scia del possibile interesse di Enel per Metroweb, punto di riferimento in Italia per i cablaggi in Fibra Ottica. Per il futuro di internet veloce in Italia sono quindi giorni decisivi, anche se va detto che un ruolo importante lo giocherà l’impegno del Governo sul fronte finanziamenti, ormai diventati il nodo cruciale in fatto di Agenda Digitale.

Vota la news:

Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 21 voti)

Offerte confrontate

Confronta le tariffe ADSL dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.

Compagnie telefoniche

Le compagnie partner di Facile.it sono gli operatori principali del mercato.

Compagnie telefoniche

Guide all'ADSL

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy