02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

Telecom Italia: arriva la Superfibra a 50 Megabit su rete Fttcab

pubblicato da il 13 marzo 2015
Telecom Italia: arriva la Superfibra a 50 Megabit su rete Fttcab

Mentre la maggioranza degli italiani annaspa ancora tra le offerte ADSL a caccia di velocità e stabilità adeguate ai moderni servizi di streaming online, nelle grandi città è già tempo di fibra ottica nelle sue diverse varianti. In tal senso, è di questi giorni la notizia che Telecom Italia affiancherà alle offerte ADSL e fibra anche la soluzione Superfibra su rete Fttcab per la navigazione internet da casa con velocità di 50 Megabit al secondo in download e 10 Megabit al secondo in upload. Interessanti anche i prezzi, con Superfibra che verrà proposta come opzione per le offerte Internetfibra e Tuttofibra di Telecom Italia al prezzo di 5 euro in più al mese, con il primo mese gratuito.

  • Internetfibra: 29 euro al mese per 6 mesi, poi 44,90 euro al mese. Velocità fino a 30 Mbps in download e fino a 3 Mbps in upload, chiamate ai fissi nazionali con il solo scatto alla risposta.
  • Tuttofibra: 39 euro al mese per 6 mesi, poi 54,90 euro al mese. Velocità fino a 30 Mbps in download e fino a 3 Mbps in upload, chiamate illimitate verso fissi e cellulari nazionali.

Basata sulla tecnologia Fttcab, Fiber to the Cabinet, l’opzione Superfibra di Telecom Italia sarà disponibile dal prossimo aprile con i suoi 50 Megabit in download e, soprattutto, ben 10 Megabit in upload: più di tre volte l’attuale velocità disponibile per il caricamento online di immagini, video e file in generale. La velocità di scaricamento è ideale, rispetto alle tradizionali offerte ADSL e fibra, per i clienti che vogliono avvalersi dei servizi di streaming video HD e gaming online multiplayer o utilizzano contemporaneamente più dispositivi connessi, come PC, smartphone, tablet e  Smart TV.

Figlia dei recenti investimenti di Telecom Italia sulla rete NGAN, Next Generation Access Network,  l’offerta a 50 Megabit verrà messa a disposizione anche degli altri operatori interessati, attraverso la collaudata procedura del mercato wholesale (all’ingrosso). Le città coperte dalla rete ultrabroadband sono attualmente 130, per una copertura della popolazione pari al 30% del totale: entro il 2017, stando agli obiettivi fissati dal piano di crescita Telecom Italia, i cittadini raggiunti dal servizio saliranno a quota 75%.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le tariffe ADSL dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.

Compagnie telefoniche

Le compagnie partner di Facile.it sono gli operatori principali del mercato.

Compagnie telefoniche

Guide all'ADSL

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy