02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

Amazon lancia Prime Music, un nuovo servizio di musica in streaming

pubblicato da il 22 giugno 2014
Amazon lancia Prime Music, un nuovo servizio di musica in streaming

Gli appassionati di musica on-line avranno di che rallegrarsi: in attesa del lancio del primo smartphone targato Amazon − il «Fire Phone», che sarà distribuito negli Stati Uniti a partire dal 25 luglio − l’azienda e-commerce di Seattle, dopo aver investito nella tv via internet, ha annunciato l’avvio di un nuovo servizio di streaming musicale per i propri utenti.

Si tratta di Prime Music, un prodotto accessibile gratuitamente per gli iscritti al programma Amazon Prime − un servizio che consente di usufruire di consegne illimitate in America per 99 dollari all’anno. Gli abbonati Prime avranno accesso a milioni di brani e centinaia di playlist, senza alcun limite di traffico e soprattutto senza spot pubblicitari tra una canzone e l’altra. Prime Music sarà inoltre disponibile in versione di prova gratuita − per un massimo di 30 giorni − anche per chi non è abbonato al servizio Amazon Prime: è aperta ufficialmente la sfida alle diverse realtà che offrono musica in streaming, tra cui Spotify, Rdio, Pandora e Beats.

Il servizio è per ora disponibile via web; l’obiettivo di Amazon è però quello di rilasciare a breve un'apposita applicazione per i dispositivi Kindle Fire, iOS e Android che utilizzano internet mobile. Come indicato dalla stessa azienda e-commerce, nella libreria musicale di Prime Music sono già disponibili musicisti di punta come Daft Punk, P!nk, Bruno Mars, Bruce Springsteen e Madonna. Rimangono seri dubbi, invece, sulla presenza nel catalogo degli artisti Universal: al momento la più importante casa discografica mondiale ha considerato troppo basse le offerte economiche fatte da Amazon, ragione per cui gli utenti di Prime non potranno ascoltare le canzoni di musicisti importanti come Pearl Jam o Lady Gaga (solo per fare alcuni nomi). Le parti assicurano comunque che stanno portando avanti un dialogo per giungere in breve tempo a un accordo.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le tariffe ADSL dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.

Compagnie telefoniche

Le compagnie partner di Facile.it sono gli operatori principali del mercato.

Compagnie telefoniche

Guide all'ADSL

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy