02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

ADSL senza telefono: le offerte del momento

pubblicato da il 29 gennaio 2016
ADSL senza telefono: le offerte del momento

Dedicate a chi utilizza esclusivamente lo smartphone per le chiamate e per questo non necessita del telefono fisso, le offerte ADSL solo internet rappresentano una scelta dettata più dalla necessità di dire addio alla vecchia cornetta che da un effettivo risparmio in bolletta. In alcuni casi, però, le offerte ADSL senza telefono sono giustificate dall’impossibilità di portare in casa il cavo della linea fissa, per mancata copertura del gestore o per l’impossibilità di fare lavori nell’appartamento. Per fortuna, oggi esiste un’alternativa per ogni esigenza, dal satellite al wireless, senza dimenticare le linee tradizionali.

Linkem: diponibile in versione abbonamento e ricaricabile, con modem da interno o da esterno, Linkem offre una connessione a internet in modalità wireless, con velocità fino a 20 Mega, a partire da 24,90 euro al mese o 99 euro per 4 mesi con la versione prepagata.

Tooway: si tratta di internet via satellite con parabola e decoder, con velocità fino a 22 Mega e costi a partire da 24,90 euro al mese. Dalla sua, anche rispetto agli operatori wireless, ha la caratteristica di poter essere installata ovunque, grazie alla versatilità del satellite. Di contro, ha costi superiori a tutte le altre tecnologie quando si parla di utilizzo intensivo: nella versione base prevede soli 10 Giga mensili di traffico internet e per un’illimitata occorrono 65 euro al mese.

Tiscali ADSL Premium: ADSL senza telefono in tutto e per tutto, ha velocità fino a 20 Mega e prevede un costo a partire da 19,95 euro al mese per sempre, per chi proviene da altro operatore (altrimenti 24,95 euro al mese) ed è su rete Tiscali.

Fastweb Joy: disponibile sia in versione ADSL fino a 20 Mega che in Fibra Ottica, l’offerta ha un costo di 19 euro al mese per i primi 6 mesi, finiti i quali il prezzo passa a 30 euro al mese. Inclusi nell’offerta ci sono anche 6 mesi di contenuti Sky Online tra cinema o Intrattenimento, oltre alla possibilità di avere una SIM di telefonia mobile per smartphone con appena 1 euro al mese in più.

Vota la news:

Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 19 voti)

Offerte confrontate

Confronta le tariffe ADSL dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.

Compagnie telefoniche

Le compagnie partner di Facile.it sono gli operatori principali del mercato.

Compagnie telefoniche

Guide all'ADSL

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy