02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

Novità Fastweb per modem Wi-Fi e tecnologia a banda ultralarga

pubblicato da il 13 luglio 2016
Novità Fastweb per modem Wi-Fi e tecnologia a banda ultralarga

Tempo di rinnovamento in casa Fastweb che annuncia l’introduzione del nuovo modem Wi-Fi basato sulla tecnologia VDSL 35B a banda ultralarga. Scelto per rispondere ai requisiti delle moderne reti in Fibra Ottica, il nuovo modem Fastgate offre il Wi-Fi più potente ed è ora in grado di supportare  collegamenti con velocità fino a 200 Mbps.

Firmato Technicolor, azienda francese leader nella fornitura di apparati tecnologici agli operatori TLC, il nuovo modem Fastgate sarà a disposizione dei clienti Fastweb con attiva un’offerta Fibra Ottica e l’opzione UltraFibra con velocità fino a 200Mbps in download. Si tratta, infatti, di un modem Wi-Fi di ultima generazione, ideale per l’utilizzo quotidiano dei sempre più diffusi servizi di streaming HD.

Il lancio del nuovo modem Wi-Fi rientra nel programma di sviluppo Fastweb della propria rete in Fibra Ottica con tecnologia eVdsl, capace di innalzare l’attuale limite di 100 Mbps a 200 Mbps. Secondo i piani dell’operatore, tale tecnologia dovrebbe raggiungere circa 13 milioni di italiani, in ben 500 città, entro l’anno 2020. Un obiettivo ambizioso per Fastweb, raggiungibile attraverso le moderne tecnologie FTTH - Fiber To The Home e FTTC - Fiber To The Cabinet, oggi presenti in appena 24 città italiane, destinate a diventare 30 entro la fine dell’anno.

Scendendo nelle specifiche tecniche del nuovo modem Wi-Fi Fastgate di Technicolor, capace di sfruttare l’innovativa tecnologia eVdsl per la connettività, si tratta di un dispositivo dotato di quattro porte Gigabit Ethernet LAN, insieme alla potente tecnologia Wi-Fi multi-stream, con antenna Multiple Input Multiple Output (MIMO) per performance superiori in fatto di velocità e stabilità. Potenza che incontra l’intelligenza, in quanto il nuovo modem Fastgate adotta la tecnologia di rilevamento Technicolor AutoWAN per rilevare il percorso di rete più adatto alla fornitura di banda ultralarga. Tra gli utilizzi più indicati: il video streaming con qualità 4K/UHD e, più in generale, le applicazioni della gamma “connected home” per l’intrattenimento, la sicurezza e la domotica tra le mura domestiche.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le tariffe ADSL dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.

Compagnie telefoniche

Le compagnie partner di Facile.it sono gli operatori principali del mercato.

Compagnie telefoniche

Guide all'ADSL

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy