02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

ADSL troppo lenta? Il reclamo si fa online

pubblicato da il 7 aprile 2014
ADSL troppo lenta? Il reclamo si fa online

Tempi duri per gli operatori che non riescono ad offrire ai propri clienti prestazioni di connettività in linea con quelle stabilite alla sottoscrizione del contratto. Dopo anni di estenuanti telefonate ai call center e botta e risposta a suon di fax e raccomandate, da oggi gli internauti possono inoltrare i propri reclami direttamente online, attraverso la nuova funzionalità del servizio "MisuraInternet Speed Test" di Agcom.

Attualmente riservato ai clienti di rete fissa, in particolare per il servizio ADSL, il reclamo online diventa un diritto per tutti quegli utenti che certificano le loro problematiche di connettività con Ne.Me.Sys., il software dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. Disponibile da qualche tempo, il misuratore di velocità e qualità della connessione internet propone, a partire dal 7 aprile, uno step finale dedicato alle segnalazioni all’operatore: un canale privilegiato, senza costi ed attese, per far valere i propri diritti. Nel caso di problematiche accertate e in assenza di un intervento del proprio provider, infatti, il cliente può scegliere se rescindere il contratto esistente o passare ad altro operatore.

Il reclamo online non è l’unica novità introdotta con l’ultimo aggiornamento di Ne.Me.Sys., già a quota 28.888 certificati PDF rilasciati. Con la nuova versione del software è possibile testare la propria ADSL anche senza registrazione, attraverso un trial dello Speed Test con funzionalità ridotte, ma già utile per comprendere lo stato della linea fissa.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le tariffe ADSL dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.

Compagnie telefoniche

Le compagnie partner di Facile.it sono gli operatori principali del mercato.

Compagnie telefoniche

Guide all'ADSL

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy