02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

Gigafiber: la fibra ottica di Unidata fino a 1 GB per casa e business

pubblicato da il 30 aprile 2016
Gigafiber: la fibra ottica di Unidata fino a 1 GB per casa e business

Unidata, azienda italiana del settore telecomunicazioni fondata nel 1985, ha lanciato in questi giorni l'offerta Gigafiber, che consente di navigare su Internet fino alla velocità di 1 Gigabit, con fibra ottica al 100% (FTTH). Si tratta di un servizio di connettività circa 150 volte più veloce della media di accesso Internet in Italia, che è di 6,4 Mbit. Un esempio: per scaricare 2 GB di dati (per esempio 1 ora di filmato in HD) alla velocità di 1 GB ci vogliono circa 30 secondi, contro i 50 minuti di una connessione a 6,4 MB.

A questa velocità è possibile usufruire di diversi servizi: dal telelavoro alla visione istantanea dei dati aziendali, fino all’accesso a soluzioni Cloud sempre più sviluppate. È inoltre possibile fare videoconferenze ad alta definizione, montaggi video, elaborazione del colore, rendering e molto altro.

L'offerta, dedicata a famiglie e imprese, ha un costo di 59 euro al mese per sempre e include:

  • Internet illimitato in fibra ottica con 1000 MB in download e 100 MB in upload
  • telefono fisso con chiamate nazionali illimitate
  • router WiFi
  • costo di attivazione di 120 euro

Per chi sceglie una velocità inferiore sono disponibili le altre proposte Unifiber al costo di 41 euro (per 100 MB in download/upload) o 35 euro al mese (50 MB in download/upload).

Al momento il servizio è disponibile solo in alcune zone di Roma, ma sono sufficienti 5 abbonamenti nello stesso edificio per poter installare in 2-3 mesi il servizio in molte altre zone della città. Secondo quanto dichiarato dal presidente di Unidata Renato Brunetti, l'obiettivo è quello di incrementare sempre più la copertura entrando anche “in piccole città che oggi soffrono di assenza di fibra ottica utilizzando le opportunità offerte da Infratel (società del Ministero dello Sviluppo Economico) che aiuta la copertura in zone periferiche”.

Vota la news:

Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 18 voti)

Offerte confrontate

Confronta le tariffe ADSL dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.

Compagnie telefoniche

Le compagnie partner di Facile.it sono gli operatori principali del mercato.

Compagnie telefoniche

Guide all'ADSL

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy