02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

Fastweb WOW FI debutta a Torino con 40 mila punti Wi-Fi

pubblicato da il 1 aprile 2016
 Fastweb WOW FI debutta a Torino con 40 mila punti Wi-Fi

Il Wi-Fi condiviso di Fastweb arriva a Torino trasformando i modem degli utenti in hotspot per l’accesso a internet, in modalità wireless, anche fuori dalle mura domestiche. Già disponibile in oltre 60 città italiane, il debutto a Torino segna per Fastweb WOW FI un momento importante per l’evoluzione del servizio che, in un solo colpo, si amplia di circa 40mila nuovi punti di accesso. Entro il 16 aprile 2016, inoltre, il Wi-Fi condiviso farà il suo esordio anche a Bologna e Genova, sfruttando la crescente copertura Fastweb con le reti a banda larga in Fibra Ottica di nuova generazione.

Riservato ai soli iscritti alla community Fastweb WOW FI, il servizio di condivisione Wi-Fi arriva nel capoluogo piemontese mantenendo gli elevati standard di sicurezza che lo hanno caratterizzato sin dal momento del lancio. Ricordiamo, infatti, che WOW FI è un servizio gratuito per i clienti Fastweb che utilizza la connettività di rete fissa, messa a disposizione dagli abbonati iscritti alla community, per offrire la navigazione da connected device anche in mobilità. Un gesto che “non pesa”, in quanto chi offre la connettività non ne risente nella navigazione casalinga e può a sua volta usufruire del servizio.

Quale significato ha il debutto di WOW FI a Torino? Come detto, per Fastweb si tratta di una conquista importante, arrivata a distanza di ben 16 anni dal primo cablaggio in Fibra Ottica nel capoluogo piemontese. Correva infatti l’anno 2000 quando la copertura Fastweb, al tempo molto lontana dai numeri attuali, consentiva i primi utenti di sperimentarla velocità di navigazione e la stabilità della banda ultralarga. Sono stati però gli investimenti del biennio 2013/2014 a portare Torino nel futuro, tanto che oggi ben 430mila famiglie e 80mila piccole imprese possono usufruire della Fibra Ottica con velocità di download fino a 100 Mbit/s in download e fino a 50 Mbit/s in upload.

Vota la news:

Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 18 voti)

Offerte confrontate

Confronta le tariffe ADSL dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.

Compagnie telefoniche

Le compagnie partner di Facile.it sono gli operatori principali del mercato.

Compagnie telefoniche

Guide all'ADSL

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy