02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

Con Tiscali Social Wi-Fi l’ADSL diventa partecipativa

pubblicato da il 6 dicembre 2014
Con Tiscali Social Wi-Fi l’ADSL diventa partecipativa

Nel vasto panorama delle offerte internet casa fa il suo debutto Tiscali Social Wi-Fi, un innovativo servizio di condivisione della connettività ADSL per i clienti dell’operatore. Dedicato alla community di Tiscali su tutto il territorio nazionale, questa sorta di “internet sharing” promuove l’ADSL partecipativa, in cui ogni cliente mette a disposizione degli altri una piccola porzione della propria connettività, in modalità Wi-Fi e in assoluta sicurezza.

Per accedere al servizio non sono previsti costi aggiuntivi, ma una semplice richiesta attraverso l’area clienti My Tiscali e il settaggio del modem/router con un secondo accesso Wi-Fi, denominato TiscaliWifi (Service Set Identifier o SSID), indipendente dal principale e dedicato a Tiscali Social Wi-Fi. Tra i requisiti necessari all’utilizzo ci sono parametri come la velocità della linea ADSL, oltre a tipologia, marca, modello e versione firmware del modem. Più in dettaglio, l’utente deve disporre di un modem/router certificato Tiscali e di una connessione con velocità oltre i 6 Mega: all’ospite di Tiscali Social Wi-Fi viene riservato 1 Mega solo se la connessione dell’utente che la mette a disposizione viaggia al di sopra dei 6 Mbit/s.

Requisiti di hardware e di linea

  • Cliente privato Tiscali ADSL
  • Prestazioni minime del servizio ADSL: download 6Mbit/s
  • Modem Wi-Fi Tiscali compatibile (Thomson TG585v8 e Thomson TG784n)
  • Modem Wi-Fi Tiscali compatibile (Technicolor TG582n e Technicolor TG784n)

Segnaliamo che le sessioni contemporanee sull’accesso secondario TiscaliWifi, quello dedicato al Social Wi-Fi, sono al massimo 2 e gestite secondo una logica di tipo “first comes, first serves”: un’eventuale terza richiesta di connessione deve prima attendere che si liberi uno spazio prima di potersi connettere. Tiscali, inoltre, sottolinea come non siano previste policy in termini di gestione o categorizzazione dei pacchetti dati o class-of-services: saranno utilizzabili tutti i servizi IP compatibili con la porzione di banda allocata (1 Mega).

Inaugurato in Sardegna, dove ha sede l’operatore, il servizio Tiscali Social Wi-Fi sarà gradualmente esteso a tutti i clienti sul territorio italiano, creando una sorta di hotspot nazionale dedicato alla community di Tiscali.

 

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le tariffe ADSL dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.

Compagnie telefoniche

Le compagnie partner di Facile.it sono gli operatori principali del mercato.

Compagnie telefoniche

Guide all'ADSL

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy