89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Disdetta TeleTu: come disdire il contratto

Per ottenere la disdetta ADSL di TeleTu, il servizio di telefonia fissa e internet di proprietà della società Vodafone Omnitel NV, è necessario fare richiesta di recesso del contratto inviando a TeleTu una comunicazione scritta a mezzo raccomandata A/R entro il termine di 10 giorni lavorativi a decorrere dalla conclusione del contratto, oppure, in caso di recesso anticipato, 30 giorni prima della scadenza desiderata. Il modulo per la disdetta può essere scaricato qui.

Il recesso anticipato, così come per tutte le altre compagnie telefoniche, prevede il pagamento dei cosiddetti “costi di disattivazione”, che hanno in pratica sostituito le vecchie penali previste prima dell’introduzione del Decreto Bersani, anche se con importi minori.

È previsto un costo di disattivazione per le offerte ADSL TeleTu pari a 70,00 euro in caso di cessazione del servizio per le tecnologie WLR o CPS/CS e di 40,00 euro per la tecnologia ULL. In caso di semplice migrazione la tariffa è sempre di 40,00 euro. A questi importi si devono aggiungere 15,00 euro per l’eventuale noleggio del modem. In caso di cessazione completa del servizio (Voce + ADSL), vanno corrisposti 70,00 euro per tutte le tecnologie sopracitate.

Per quanto riguarda invece le modalità di disdetta per il passaggio ad altro operatore, dopo aver ottenuto da TeleTu il codice migrazione, bisogna inviare la richiesta di trasferimento direttamente alla compagnia presso cui si desidera trasferire il servizio ADSL. Il servizio TeleTu (e corrispettivi pagamenti) resterà attivo fino al passaggio della linea alla gestione del nuovo operatore. Viceversa, il recesso dal contratto ADSL di TeleTu che non preveda il passaggio a un altro operatore, si può ottenere senza alcuna penalità e senza specificarne i motivi, salvo ovviamente eventuali costi di disattivazione. In questo caso, come già specificato in precedenza, è necessario inviare a TeleTu la comunicazione scritta a mezzo raccomandata A/R, entro i termini stabiliti dal contratto. L’indirizzo a cui inviare la raccomandata è:

TeleTu, Casella Postale 1022, 88046 San Pietro Lametino (CZ).

Vota la la guida:

Valutazione media: 4,2 su 5 (basata su 23 voti)

Tutte le news di Teletu

Offerte confrontate

Argomenti in evidenza

Scopri le risorse di Facile.it su alcuni dei temi più ricercati nel settore internet ADSL.

Guide all'ADSL

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy