89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Disdetta Infostrada: come disdire il contratto ADSL

Infostrada è il marchio con cui Wind Telecomunicazioni opera nel mercato della telefonia fissa e nei servizi Internet broadband (tramite ADSL). Con Infostrada ADSL è possibile avere un servizio internet efficiente e veloce, ma prima bisogna controllare la copertura del segnale. È importante anticipare che il contratto che il cliente sottoscrive non ha limiti temporali di durata bensì, in qualsiasi momento, si potrà optare per la recessione del contratto attraverso disdetta scritta.

Il primo passo da compiere per la disdetta Infostrada è quello di scaricare il modulo per la richiesta di disattivazione del proprio contratto, disponibile qui. A questo punto sarà sufficiente stamparlo, compilarlo ed inviarlo con lettera raccomandata A.R., insieme alla fotocopia del documento di identità in corso di validità del cliente, all’indirizzo: 

Wind Telecomunicazioni S.p.a., casella postale 14155, Ufficio Postale Milano 65, Cap 20152 Milano

C’è poi da considerare, prima di sottoscrivere un nuovo contratto ADSL, che la disdetta del servizio sarà effettiva trascorsi 30 giorni e che perciò per un mese sarà ancora attiva l’ADSL Infostrada e si dovranno corrispondere le spese riguardanti l’ultima mensilità.

Relativamente ai costi, aspetto quanto mai rilevante, se si desidera passare ad un altro operatore o rientrare in Telecom Italia il costo di disattivazione è di 35 euro, mentre, se si preferisce scegliere la cessazione del servizio la somma da pagare è pari a 65 euro. In parallelo alla disdetta, il cliente potrà in ogni caso decidere di acquistare il modem oppure altri oggetti in comodato d’uso offerti da Infostrada. La cifra da pagare dipende dal tempo trascorso in Infostrada: se non sono ancora trascorsi i 24 mesi la somma è di 40 euro a dispositivo, mentre se si è superata la soglia dei due anni il costo per ogni dispositivo è di 1 euro.

Se la raccomandata è ormai stata spedita ma si ha un ripensamento non c’è niente di irrecuperabile. Infatti, attraverso uno specifico modulo, accessibile a questo indirizzo, si potrà annullare la disdetta.

Vuoi scoprire se la tua zona è raggiunta dai servizi ADSL di Infostrada? Leggi la nostra guida dedicata: Copertura Infostrada »

Vota la la guida:

Valutazione media: 3,2 su 5 (basata su 25 voti)

Tutte le news di Infostrada

Offerte confrontate

Argomenti in evidenza

Scopri le risorse di Facile.it su alcuni dei temi più ricercati nel settore internet ADSL.

Guide all'ADSL

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy