89 26 26 Lun-Sab 9.00-21.00

Offerte ADSL Internet:

confronta le tariffe e risparmia

  • 1 Confronta le tariffe ADSL
  • 2 Scegli l'offerta migliore per te
  • 3 Richiedi l'attivazione on line

Hai la partita Iva? Scopri le offerte dedicate ADSL

  • Hai la partita Iva?

    Scopri le offerte riservate agli intestatari di partita Iva per risparmiare sull'ADSL.

  • Richiedi una consulenza

    Riceverai assistenza specializzata, gratuita e senza impegno.

  • Attiva l'offerta e risparmia!

    Risparmia fino al 30% sulle tue bollette

    Richiedi consulenza »
  • Dettagli ADSL

    Con Facile.it puoi confrontare in pochi istanti le offerte ADSL e telefono dei principali operatori italiani. Il servizio di comparazione gratuita ti consente di trovare la tariffa più conveniente, visualizzando i prezzi in base alle tue preferenze e richiedendo l’attivazione direttamente online.

    Il progressivo ingresso, negli ultimi anni, di nuovi operatori nel mercato ADSL e telefono ha portato a una proliferazione dell’offerta, con una conseguente difficoltà per il consumatore nella scelta migliore. Ecco perché mettere a confronto i vari canoni e abbonamenti ADSL disponibili è diventato necessario se si ragiona in ottica di risparmio. Le offerte che è possibile confrontare su Facile.it comprendono soluzioni per sola connettività Internet ADSL e ADSL più telefono.

    Indicando le tue abitudini di utilizzo e i servizi che desideri attivare, puoi visualizzare una serie di tariffe calcolate sulla base del tuo profilo e scegliere l’offerta adatta alle tue necessità. A quel punto, puoi procedere direttamente all’acquisto di una delle offerte ADSL elencate, oppure calcolare senza impegno un altro piano tariffario.

    Trovare l’Adsl è facile - Facile.it

    Confronta online »
  • Consigli ADSL

    Per scegliere l’offerta ADSL (o ADSL e telefono) più adatta al tuo profilo, devi innanzitutto considerare le tue abitudini di consumo.

    Solo ADSL o ADSL + telefono

    I piani tariffari più diffusi per l’abbonamento ADSL comprendono anche i classici servizi telefonici. Sono le cosiddette tariffe “tutto incluso”, o ADSL + telefono, che costituiscono la scelta ideale per chi, con un unico canone, vuole usufruire dei servizi per la connessione internet e della linea telefonica di casa. Tuttavia, con la rapida espansione di cellulari e smartphone, è sempre più diffusa la tendenza di abbandonare la linea fissa per scegliere un piano solo ADSL senza telefono, pagando così la sola connessione ADSL e sostenendo costi minori.

    Chiamate illimitate o a consumo

    Se vuoi sottoscrivere un’offerta ADSL + telefono, puoi scegliere fra le opzioni “chiamate illimitate” e “chiamate a consumo”. La prima alternativa è ideale per chi effettua molte telefonate con la linea di casa e trova quindi più conveniente pagare un canone fisso, indipendentemente dai minuti spesi alla cornetta; la seconda è invece la scelta giusta per chi effettua poche chiamate e preferisce pagare l’effettivo utilizzo della linea.

    Scegli la velocità della tua ADSL in base all’utilizzo

    Non esiste una velocità ideale per tutti: la scelta sarà determinata dall’uso che fai della connessione. Le velocità più basse (fino all’ADSL 7 mega) sono indicate per chi non ha bisogno di grandi prestazioni: scegli un’offerta di questo tipo se ti colleghi a internet per scaricare la posta, leggere news, guardare qualche video e aggiornare i social network. Se guardi molti video in streaming, scarichi parecchi file o giochi online, avrai bisogno di una velocità maggiore: in questo caso hai a disposizione le offerte ADSL 10 mega e la più performante ADSL 20 mega. Per avere il meglio attualmente offerto dal mercato, infine, scopri le tariffe ADSL 100 mega, che ti garantiscono il massimo delle prestazioni per qualsiasi genere di attività. Facile.it, inoltre, mette a disposizione un'utile pagina informativa sullo speed test, dove puoi accedere agli strumenti di calcolo della velocità dei principali operatori.

    Tecnologia

    Non dimenticare che, sul nostro sito, puoi confrontare non solo le tariffe ADSL, ma anche le offerte fibra ottica e le migliori offerte WiMAX messe a disposizione dagli operatori, per scoprire quali sono le più valide alternative alle classiche modalità di connessione internet.

  • Compagnie telefoniche

    Le principali compagnie telefoniche e provider ADSL partner di Facile.it: leggi le schede e scopri la storia, i dati societari e tutti i dettagli delle offerte per ADSL e telefono di casa.

    Tutte le compagnie »
  • News ADSL

    Leggi le ultime novità sul mondo di Internet e della telefonia. Con le news della sezione ADSL di Facile.it scopri tutti gli aggiornamenti sul tema e le offerte più recenti degli operatori.

    TeleTu: promozione ADSL Senza Limiti

    È in promozione al prezzo di 19,90€ al mese il piano ADSL Senza Limiti di TeleTu, che consente di navigare in internet senza vincoli di tempo e di traffico. Incluso nel canone mensile anche il router Wi-Fi TeleTu e un servizio di assistenza tecnica. In promozione anche Sicurezza Internet.

    pubblicato il 17 aprile 2014

    Nuove ADSL EhiWeb: 4Game e Mini

    EhiWeb propone due nuovi piani ADSL con profili speciali, finalizzati al gaming on-line e al contenimento dei cost: 4Game e Mini, disponibili fino al 30 aprile 2014.

    pubblicato il 13 aprile 2014

    UE boccia il roaming all'estero

    L'assemblea del Parlamento Europeo ha votato per l'eliminazione del roaming, una legge che dovrebbe entrare in vigore dal 15 dicembre 2015. Se verrà ufficialmente approvata, telefonate e dati costeranno come in patria.

    pubblicato il 7 aprile 2014

    ADSL lenta? Il reclamo si fa online

    Ne.Me.Sys., il misuratore di velocità e qualità della connessione internet propone, a partire dal 7 aprile, uno step finale dedicato alle segnalazioni all’operatore: un canale privilegiato, senza costi ed attese, per i reclami. E' possibile testare la propria ADSL anche senza registrazione.

    pubblicato il 7 aprile 2014

    ADSL Premium di Tiscali in promozione

    ADSL Premium è il piano di Tiscali per l'ADSL a 19,95 euro al mese. Prevede una connessione che raggiunge una velocità fino ai 20 Mega in download e fino a 1 Mega in upload e comprende una casella e-mail da 10GB (con filtro antispam e invio allegati fino a 2GB) e il servizio Tiscali Fax.

    pubblicato il 5 aprile 2014
    Vai alle News »

Guida ADSL

Altre guide »
  • 1 Ti serve aiuto? x